LECCE – La sosta del campionato è appena iniziata e alla ripresa manca ancora tanto. E poi il Lecce, come nella precedente ripresa, sarà l’ultimo a scendere in campo
La sfida contro l’Hellas Verona è fissata per lunedì 27 novembre alle ore 18.30.
Una gara particolare perché di fronte il Lecce avrà il suo ex allenatore, Marco Baroni rimasto in sella alla formazione veronese, ma contro la squadra giallorossa sembra giocarsi tutto.
La società scaligera gli ha rinnovato la fiducia, ma sembra a tempo. Appunto la data del 27 novembre è quella della verità: i vertici del club veneto vogliono la svolta contro una diretta concorrente per la salvezza.
Il Lecce, forte del pareggio in rimonta contro il Milan, arriverà alla sfida contro i gialloblu abbastanza carico e motivato. Ma sarebbe stato meglio giocarla subito questa partita. Invece la sosta raffredderà un po’ tutto. E come per tutte le soste bisognerà fare i conti con il rientro dei nazionali.
D’Aversa dovrà rinunciare a ben 12 calciatori: Banda, Pongračić, Krstovic, Berisha, Ramadani Rafia Dorgu Touba Borbei, Burnete, Faticanti e Smajlović.
Ieri alla ripresa della preparazione dopo due giorni di riposo D’Aversa ha ricominciato a lavorare con gli uomini a disposizione.
Il tecnico giallorosso e il suo staff hanno fatto effettuare dei test ai calciatori presenti. Non c’era Almqvist, in permesso. Il calciatore svedese è infortunato e ci vorrà ancora del tempo prima di rivederlo in campo.