GALATONE – Racale, poi Nardò ed ora Galatone. Stesso identico “modus operandi”, forse solo nel primo caso, quello del furto con spaccata ai danni del negozio di abbigliamento griffato del sud Salento, non si sarebbe trattato della stessa banda, perchè invece, quello che sembrerebbe è che la mano ad agire per due notti consecutive, prima a Nardò ed ora a Galatone , sia la stessa.
L’ultimo, in ordine di tempo, quello messo a segno nella notte ai danni di una tabaccheria e area di servizio che si trova in via XX Settembre. In questo caso i malviventi hanno mandato in frantumi la vetrata d’ingresso dell’attività commerciale utilizzando un ciclomotore come ariete. Una volta all’interno sono riusciti ad impossessarsi di alcuni biglietti “Gratta e vinci” , non sono riusciti a mettere la mani su altro perchè l’azione criminale è stata interrotta dall’allarme che, scattato alle 4, ha messo in allerta il proprietario della rivendita che giunto sul posto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. In Via XX Settembre sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Galatone ed i colleghi della Compagnia di Gallipoli che hanno effettuato i primi rilievi. Attenzione anche in questo caso puntata alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero svelare altri dettagli.
Solo 24 ore prima i ladri hanno preso di mira alcune attività della vicina Nardò. Una preoccupante intensificazione degli eventi criminosi. Investigatori al lavoro per stabilire le analogie tra un colpo e l’altro, e stringere il cerchio attorno alla banda.