LECCE – Niente illusioni. Il Milan, avversario sabato pomeriggio del Lecce, è quello visto all’opera martedì in Champions League. Parola di D’Aversa. “Poteva essere fuorviante pensare di affrontare il Milan visto contro l’Udinese. Avremo di fronte una squadra forte, allenata da un grande allenatore”.
La sconfitta contro la Roma è stata digerita, ma non va dimenticata. All’Olimpico gli errori ci sono stati se alla fine la partita è stata consegnata nelle mani della formazione di Mourinho. “Non solo i tifosi, anche noi eravamo incazzati e io avrei sfasciato lo spogliatoio. La rabbia che abbiamo dentro dobbiamo trasformarla in energia positiva”.
Dalla Roma al Milan. Due squadre che possono disporre di tanti calciatori, per affrontare più competizioni, in pochi giorni. “Abbiamo lavorato per arrivare bene dal punto di vista fisico, il Milan ha una rosa per affrontare più partite nell’arco di una settimana. Siamo chiamati a giocare una partita intensa, con aggressività. E quando abbiamo campo aperto dovremo essere bravi a giocare con qualità”.
D’Aversa (cresciuto nelle giovanili del Milan) dovrà rinunciare a Pontus Almqvist. Al suo posto dovrebbe giocare Strefezza. Blin partirà ancora dalla panchina, ha solo trenta minuti nelle gambe. Ancora non sciolto tutte le riserve sull’undici da mandare in campo. “Dubbi ce ne sono diversi. Gonzalez? È entrato bene, come Gallo”.