12 C
Lecce
10 Dicembre 2023
Sport

Virtus Francavilla, ad Avellino sfida proibitiva ma i numeri sorridono

AQP – Risparmio Idrico

Quattro sconfitte consecutive hanno spinto la Virtus Francavilla nella zona calda della classifica del Girone C del Campionato di serie C. Adesso bisogna archiviare immediatamente l’ultima sconfitta col Taranto rimediata in casa nell’ultimo turno per 1 a 2 e voltare pagina.

In undici gare sono appena 11 i punti per i ragazzi di Alberto Villa, c’è da sottolineare però che si è intrapreso un percorso che punta sui giovani e l’unico obiettivo palesato è quello della salvezza, ma bisogna alzare l’asticella dell’attenzione e rialzarsi per muovere la classifica.

Sabato alle 18.30 gli imperiali faranno visita all’Avellino dell’ex Patierno, seconda in classifica con 22 punti a due punti dalla capolista Juve Stabia.

Un incontro ad alto coefficiente di difficoltà anche se i numeri però confortano la Virtus Francavilla.

Imperiali e irpini so affrontano per la nona volta tra i professionisti. Sono dunque 8 i precedenti; nelle 4 sfide al Partenio Lombardi sono maturate due vittorie a testa, mentre nel Salento, in casa la Virtus ne ha vinte 2, pareggiata 1 e perso l’altra.

Nella scorsa stagione ad Avellino vinse la Virtus Francavilla per uno a zero con un un gol di Murilo.

Per sabato è stato designato l’arbitro Bogdan Sfira di Pordenone, per lui 41 presenze in serie C, che dirigerà per la seconda volta gli imperiali, l’unico precedente risale alla scorsa stagione, in casa con il Latina, gara che terminò in pareggio a reti bianche. Assistenti di Sfira, Simone Piazzini di Prato e Manuel Marchese di Pavia, Quarto Ufficiale Giuseppe Lascaro di Matera.

M.C.

Related posts

Lecce in campo: la forza del gruppo per il rush finale. Il campionato riprenderà

Redazione

Riecco il vecchio Doumbia: “Se il Lecce vince sono felice. Ma devo fare gol”

Redazione

Castro, Capitale Europea del mondiale di Aquabike

Redazione