La capolista del campionato di serie A2 di tennis, la TC Genova 1983ha vinto 4 a 0 in casa dell’APEM Copertino.
Nonostante il risultato, la squadra salentina ha dimostrato spirito di lotta e determinazione, ma la supremazia dell’avversario è stata evidente.
Il TC Genova si è presentato sui campi del Salento Tennis Center con la formazione al completo, schierando la Top player Lucia Bronzetti, attualmente classificata al 60° posto nel WTA Ranking, insieme a Denise Valente e l’esperta Alberta Brianti. Dall’altra parte, l’APEM Copertino ha dovuto fare i conti con l’infortunio rimediato dalla tennista Roosca nell’ultima giornata pareggiata con Lumezzane, ma ha convocato la lettone Kamilla Bartone come numero uno dello schieramento, affiancata dalle salentine Linda Cagnazzo e Martina Zecca.
Nei singoli Bronzetti – Bartone, Valente – Cagnazzo e Brianti – Zecca sono terminati rispettivamente 6-0, 6-3; 6-3, 7-5; e 6-1, 6-0.
Nel doppio femminile Bartone-Cagnazzo e Bronzetti-Valente il risultato è stato di 7-6. 7-6
Nonostante la sconfitta, l’APEM Copertino rimane unita e determinata a continuare la sua lotta nel Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile e centrare l’obiettivo della salvezza. Prossimi impegni in trasferta a Bologna e Catania, obiettivo non retrocedere.