12 C
Lecce
10 Dicembre 2023
Eventi

Basket A2, Nardò espugna Cividale, seconda vittoria consecutiva

Nel Girone Rosso del campionato di basket di serie A 2, il Nardò Basket dopo la vittoria in casa con Piacenza fa visita a Cividale in Friuli Venezia Giulia ed espugna con merito e qualità il PalaGesteco.

La squadra neretina si presenta senza l’infortunato Donda, ma con gli ultimi due tesserati Borra e Baldasso in panchina alla palla a due.

Nel quintetto iniziale ci sono Nikolic, Parravicini, Smith, Stewart e Iannuzzi.

Nardò parte forte, in gran spolvero Parravicini e Iannuzzi e il primo quarto si chiude sul 28 – 23; nel secondo la contesa è sempre più interessante e il primo tempo termina per 36-41.

La gara è abbastanza equilibrata e nel terzo quarto si gioca punto su punto, a Nardò servono Smith e un incontenibile Iannuzzi per tornare in carreggiata e chiudere sul 53-58.

Nell’ultimo periodo però Cividale mette il muso in avanti ma Nardò tiene bene, il risultato è in bilico ma al suono della sirena il Toro porta a casa due punti d’oro, vincendo per 75 a 79.

Seconda vittoria consecutiva per i granata di coach Di Carlo che chiudono alle proprie spalle la porta delle negatività.

Iannuzzi con 23, Parravicini con 17, Stewart con 16 e Smith con 15 punti, Nardò chiude con 5 uomini in doppia cifra ma si dimostra molto più attenta in difesa rispetto alle prime giornate.

Per Cividale solo Redivo in doppia con 24 punti.

Il prossimo avversario di HDL Nardò sarà Orzinuovi in casa mercoledì 1 novembre alle ore 17.

Related posts

“Salento, il turismo d’esperienza”: Galatina vola a Milano per la Bit 2019

Redazione

Consortium Grows, per un Salento sempre più verde

Redazione

Notte della Taranta, i controlli funzionano: meno alcol e tanta sicurezza

Redazione