Attualità

Gallipoli, Teatro Tito Schipa in vendita? Scoppia la polemica

GALLIPOLI- Il Teatro Tito Schipa di Gallipoli è in vendita ed è subito polemica. La proprietà dello storico edificio di Corso Roma, tramite un’agenzia immobiliare, ha rilanciato la volontà di vendita del bene per un milione e 700 mila euro. “Un recente annuncio  che circola sui social ha gettato sconforto sul futuro del Teatro gallipolino”,  scrive in una nota il consigliere d’opposizione  Matteo Spada- “pertanto sento la responsabilità di dare voce alle preoccupazioni dei cittadini che ci hanno sollecitato a prendere posizione circa la possibilità di acquisire, chiaramente a titolo oneroso, lo storico Teatro, preservando così il contenitore storico-culturale, nonché l’unico cinema ancora presente in città”.

Il consigliere Spada ha quindi invitato l’amministrazione comunale ad iniziare e a condividere un ragionamento sull’acquisizione del bene, vagliando anche la disponibilità del supporto della Regione Puglia.

Nel frattempo è intervenuto il direttore artistico del teatro, Achille Maggino: “Mi preme puntualizzare e rassicurare -afferma- che quanto accaduto non intacca minimamente la mia gestione e attività teatrale e cinematografica. Molti spettacoli  hanno fatto sold out. Inoltre abbiamo  una forte utenza anche dei paesi limitrofi, così come per i prossimi eventi in programmazione per il mese di novembre”. Il che lascia intendere anche che non c’è alcuna correlazione tra l’attività dell’attuale gestione e la volontà della proprietà di voler vendere l’edificio. Noi -conclude- continueremo  a gonfie vele, a stupire sempre di più il nostro pubblico

 

 

 

Articoli correlati

Si immerge senza boa e non risale: scattano le ricerche. Era più in là: sanzionato sub

Redazione

Sanità Service, buone notizie: 41 assunzioni a tempo indeterminato

Redazione

Maci: brindiamo con un vino rosso contro la malvagità del covid

Redazione

Covid, in Puglia 403 nuovi casi su 3.065 tamponi. 26 decessi

Redazione

Buono libri di testo, da oggi domande online

Redazione

Immobile abbandonato in via S.Pietro in Lama, arriva l’ordinanza del sindaco

Redazione