TUGLIE – Buona anche la seconda per la Green Volley Galatone che, al “Palasport Tensostatico” di Tuglie, vince non senza difficoltà 3-2 in casa, contro la PagVolley Taviano. Risultato importante questo, nel match valido per la seconda giornata di volley di serie B, per la squadra allenata da Tonino Cavalera in quello che può già definirsi uno sconto diretto contro un avversario che punta anch’esso al salto di categoria. Una gara lunga, ostica, vivace e combattuta fino alla fine: 25-16, 28-26, 15-25, 20-25, 15-12: 5 set, anche questa volta, che hanno portato la meritata vittoria alla Green che nel post match ha festeggiato la prima vittoria casalinga insieme ai suoi calorosi e numerosi tifosi.
Nel post match, il presidente Giuseppe Giuri ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Abbiamo avuto un po’ di problemi fino ad adesso, ora abbiamo la nostra casa, quindi ringraziano il Comune di Tuglie per averci ospitato e ci prepareremo al meglio le nostre partite. Da uno a dieci quanto sono soddisfatto di questi ragazzi? Dieci, ora pensiamo già alla prossima”.
Poi, ecco il commento dell’allenatore Tonino Cavalera: “Nel finale siamo calati, sia fisicamente che mentalmente, è evidente che c’è un calo, ma se rispondono in questa maniera al quinto set, è una cosa buona. Mi fa piacere che il presidente è orgoglioso di questa squadra, ma lo sono anche io. come lo è tutto l’ambiente”.
Infine, anche lo schiacciatore Costantino Garogalo dice la sua: “Taviano è una squadra costruita per fare bene, affrontiamo questi giocatori importanti da anni. Sapevamo che era dura, vittoria importante in uno scontro diretto. La squadra è nuova e dobbiamo limare alcune dettagli , lo faremo negli allenamenti. Possiamo fare meglio e lo sappiamo, quindi andremo in palestra a sudare per migliorarci”.