Lecce, D’Aversa attende Banda, i tifosi sperano di rivederlo presto in campo

L. Banda (foto P.Pinto)

LECCE – Il Lecce continua a lavorare nonostante la sosta del campionato, in vista dell’impegno in trasferta con l’Udinese, gara che si giocherà lunedì 23 ottobre alle ore 18.30.

La speranza di Roberto D’Aversa, ma anche di tutti i tifosi giallorossi, è quella di recuperare Lameck Banda che ha già saltato quattro gare, quelle con Genoa, Juventus, Napoli e Sassuolo, a causa dell’infortunio ai flessori della coscia destra, una lesione di primo grado che si rivelando abbastanza fastidiosa.

Ovviamente l’attaccante esterno zambiano non potrebbe mai essere al 100% e magari nemmeno pronto dal primo minuto ma recuperarlo e averlo a disposizione sarebbe importantissimo.

Naturalmente viste le sue caratteristiche bisogna dosarne le forze al rientro, perché i suoi strappi sulla fascia raggiungono picchi di velocità esplosiva che potrebbero causargli altri problemi.

In queste quattro gare si è sentita particolarmente la sua assenza perché nonostante non sia un cecchino sotto porta riesce sempre, con la sua velocità, a saltare l’avversario facendo ritrovare la sua squadra in superiorità nella fase offensiva.

Banda, simpaticamente battezzato Giuseppe o Pippi, da compagni e tifosi, è un punto fermo di questa formazione, logicamente D’Aversa ha nella faretra le frecce giuste per sostituirlo ma volendo giocare a piede invertito solo lui e Almqvist, uno a destra e l’altro a sinistra, hanno le qualità per giocare in velocità e vincere duelli improntati sulla rapidità dei movimenti e sull’esplosività della corsa.

Banda ha giocato 4 gare nell’attuale stagione mentre nello scorso campionato, con Baroni in panchina, è sceso in campo 36 volte siglando 2 gol.

Ed è importantissimo per il Lecce recuperarlo perché con lui in gioco le possibilità nella fase offensiva accrescono notevolmente.

Ovviamente non bisogna avere fretta ma sperare che presto rientri tutto nel recinto della normalità.

Il Lecce con i friulani ripartirà dall’ottima base dei 12 punti in classifica ma si ritroverà di fronte una squadra arrabbiata e un allenatore che seduto su una panchina che scotta e che potrebbe saltare, una squadra che fino a questo momento non ha ancora vinto ma ha perso 3 gare pareggiando 5 e con i suoi 5 punti è al quartultimo posto, ad un solo punto dal terzultimo dove c’è l’Empoli e chiudono in coda Salernitana con 3 e Cagliari con 2.

Dunque con una sconfitta l’Udinese rischierebbe di sprofondare sul fondo di un campionato difficilissimo.

Per il Lecce quindi sarà una gara ad alto coefficiente di difficoltà.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*