FRANCAVILLA FONTANA – Alla Nuovarredo Arena Virtus Francavilla e Giugliano nella sesta giornata del girone C del campionato di serie C, pareggiano per 1 a 1 al termine di una gara ruvida decisa da due calci di punizione; al gol di Giovinco risponde De Sena nel secondo tempo.
Villa sceglie un 3-4-2-1 per la sua Virtus Francavilla mandando in campo Forte; Accardi, De Marino, Monteagudo; Di Marco, Izzillo, Fornito, Biondi; Macca, Giovinco; Artistico
Ascione che guida la squadra in attesa del nuovo allenatore dopo l’esonero di Di Napoli, schiera il Giugliano a specchio con Russo; Berman, Scognamiglio, Caldore; Rondinella, Vogiatzis, Gladestony, Yabre; Ciuferri; De Sena, Sorrentino
Arbitra Enrico Gemelli di Messina, assistito da Antonino Junior Palla di Catania e Alessio Miccoli di Lanciano. Il quarto uomo è Gabriele Cortale di Locri.
I padroni di casa partono pigiando forte sull’acceleratore e al 5’ potrebbero passare in vantaggio ma Artistico servito praticamente da Berman che sbagli il retropassaggio, evita il portiere ma sbaglia clamorosamente la conclusione.
Le squadra fanno a sportellate in mezzo al campo, il Giugliano si difende a denti stretti, il primo tempo non è per nulla spettacolare ma al 45’ Giovinco la sblocca su calcio di punizione: una realizzazione perfetta con la palla che supera la barriera e lascia di stucco il portiere Russo.
Nel secondo tempo i padroni di casa sono ancora più spigliati; al minuto 52 mancano di poco il raddoppio con Artistico che servito da Giovinco incorna ma Russo si salva con una grande parata.
Ma nel calcio però può sempre accadere tutto il contrario di tutto e dalla stessa zolla di Giovinco, al 64’, De Sena su punizione, calciata in modo magistrale, batte Forte e pareggia i conti.
Al minuto 73’ Artistico ci riprova ma il portiere del Giugliano dice di no.
Poi i ritmi calano e la gara si avvia stancamente alla fine e la lavagnetta luminosa segnala 4 minuti di recupero. Termina così, in pareggio, con un ultimo sussulto sulla punizione di Polidori, al minuto 94.
Quarto risultato utile di fila per la Virtus Francavilla che però ha avuto le occasioni per vincerla prima del pareggio del Giugliano e resta il rammarico per due punti lasciati per strada.