
LECCE – A partire dal primo giorno di scuola abbiamo raccolto gli sfoghi e le denunce dei tanti genitori di studenti diversamente abili che, al suono della campanella, si sono ritrovati ancora una volta senza assistente in classe e senza trasporto scolastico assistito. Ebbene – è il caso di dire finalmente – la Provincia comunica che a partire dal prossimo 2 ottobre tutti i servizi a supporto degli studenti diversamente abili saranno attivi al completo. Stiamo parlando del trasporto scolastico assistito e dell’integrazione scolastica negli istituti di istruzione secondaria superiore; dell’assistenza alla comunicazione per studenti audiolesi in tutte le scuole di ogni ordine e grado; delle attività scolastiche ed extrascolastiche domiciliari per gli studenti affetti da minorazione visiva e, infine, le rette di ospitalità di studenti audiolesi ricoverati presso Istituti specializzati.
Al momento sono 140 le famiglie interessate al trasporto scolastico assistito e circa 400 le istanze pervenute per godere dell’assistenza per l’integrazione scolastica.
Tutte queste famiglie dal 2 ottobre, stando alla comunicazione di Palazzo dei Celestini, potranno dunque tirare un sospiro di sollievo.
Lascia un commento