
LECCE – Pontus Almqvist, l’attaccante esterno del Lecce, non poteva approcciare meglio al campionato italiano e dal primo giorno in cui è arrivato sta stupendo tutti per la sua corsa e la sua capacità di far gol. Lo svedese ospite a Piazza Giallorossa ha parlato del suo nuovo inizio:
“Mi sono sentito subito il benvenuto. Devo dire che la grande differenza tra l’Italia e altri posti è che qui il calcio ricopre una grande importanza e quindi uscendo, per strada, ho sentito subito il calore della gente, l’affetto, sono stato subito riconosciuto e altrove tutto questo manca”.
Almqvist è l’ennesimo colpo a sorpresa di Corvino:
“Devo dire che il direttore Corvino è stato il primo a cercarmi, nessuno mai mi aveva cercato. Sono molto grato a Corvino e devo dimostragli la mia gratitudine sul campo facendo bene”.
Pontus è stupito e piacevolmente sorpreso dai tifosi, dal loro calore, dal loro modo passionale di tifare:
“Dico grazie ai tifosi perché sono sempre con noi. Il campionato è lungo e difficile e li ringrazio per la loro vicinanza, perché abbiamo bisogno di loro”.
Adesso testa alla sfida di Monza ma per Almqvist ogni partita è uguale:
“Ogni partita ha le sue difficoltà, noi andiamo preparati, ho grande fiducia della nostra squadra”.
Infine il siparietto simpatico, Almqvist accontenta tutti e ripete la storica frase del suo ex capitano Morten Hjulmad che era ormai diventata un porta fortuna e sorride:
“Mena mena”.
Lascia un commento