Sport

Nardò Basket a Agrigento, Di Carlo: “Faremo di tutto per vincere”

È il giorno del primo impegno ufficiale del Nardò Basket che alle 19.00 scenderà sui legni del PalaMoncada di Porto Empedocle contro Fortitudo Agrigento per la prima giornata del girone G di Supercoppa.

La squadra arrivata ieri ad Agrigento si è allenata subito nel pomeriggio agli ordini di coach Gennaro Di Carlo che ha parlato di questa prima sfida:

In questo percorso di pre – season ci troviamo ad affrontare queste due partite di Supercoppa, ad Agrigento e poi in casa con Trapani. Sono due partite vere, le prime e le uniche partite vere che ci attendono prima dell’inizio del campionato che è il 1° ottobre.

Cercheremo di utilizzare queste due opportunità al meglio per testare i miglioramenti della nostra squadra, per testare il valore della nostra squadra, che ritengo essere molto alto e competitivo e cercheremo già da Agrigento di verificare tutto ciò in una partita su un campo complicato. Agrigento ha sempre costruito in casa i propri successi nelle varie stagioni vincenti, dunque ci aspettiamo tanto calore, tanto pubblico, tanta passione e una squadra che in campo cercherà di mostrare quelle che sono le proprie qualità; è un impegno difficile al quale vogliamo presentarci con grande attenzione e cercheremo di fare di tutto per vincere”.

Nardò Basket e Fortitudo Agrigento sono inserite nel girone G insieme a Trapani Shark. La seconda giornata è in programma martedì 12 settembre con la sfida tra Nardò Basket e Trapani Shark al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce alle ore 20:30. La terza sarà venerdì 15 settembre con il derby a Trapani tra Trapani e Agrigento. La vincente del girone accede ai quarti di finale, che si disputano in gara unica martedì 19 settembre, sul campo delle quattro migliori prime classificate degli otto gironi. Le quattro vincenti accedono alla Final Four, a Montecatini Terme in provincia di Pistoia, che si giocherà sabato 23 e domenica 24 settembre.

Articoli correlati

Lecce, qualche buona notizia per Giampaolo: è rientrato Bonifazi

Redazione

HDL Nardò saluta Avantaggiato nel giorno in cui sfida Cividale

Redazione

Lecce-Monza: arbitra Mariani di Aprilia

Carmen Tommasi

Roma – Lecce alle 15:00 su TeleRama

Redazione

Lecce e Monza si preparano a un mezzogiorno di fuoco. Giampaolo rivede pure l’attacco

Tonio De Giorgi

Basket A2, Nardò Basket nella tempesa, con Cividale vietato sbagliare

Redazione