Sport

Il Brindisi mette la freccia a sinistra: arriva Nicolao

BRINDISI – Il Brindisi di Ciro Danucci continua la preparazione di avvicinamento all’inizio del Campionato di serie C, presso lo stadio Comunale di Latiano, vero e proprio fiore all’occhiello del territorio, così come definiscono l’impianto sulla pagina facebook ufficiale della società del presidente Arigliano che ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità e per l’entusiasmo con cui sono stati accolti.

Il lavoro dei biancazzurri prosegue tra esercitazioni tecnico-tattiche e lavoro atletico.

Intanto il direttore sportivo Massimo Cerri, dopo aver chiuso per il portiere con l’arrivo di Saio dalla Sampdoria, si è assicurato le prestazioni sportive di Giuseppe Nicolao, difensore esterno sinistro di sicuro affidamento.

Il calciatore 28enne, originario di Nocera Inferiore, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, lascia Gubbio dopo 17 presenze. In serie C ha collezionato oltre 100 presenze con le maglie di Viareggio, Alessandria, Latina e Foggia, oltre quella del Gubbio. E con la maglia della Virtus Lanciano vanta anche una presenza in serie B, oltre ad aver vestito la maglia azzurra dell’Under 16, Under 17 e Under 19. Può giocare sia da esterno sinistro basso che alto ed ha il vizietto del gol.

Tassello dopo tassello dunque Cerri aggiunge anche quel pizzico di esperienza in più di cui ha bisogno il nuovo Brindisi.

A questo punto manca solo l’ufficialità dell’operazione.

Cresce l’entusiasmo tra i tifosi per l’appuntamento presso la “Scalinata Virgilio”, nella suggestiva cornice del lungomare, dove saranno presentate le nuove maglie ufficiali targate 2023-24, sarà un sabato sera alternativo dove la passione biancazzurra colorerà la città adriatica, mancano poche ore ormai per conoscere la nuova pelle del Brindisi pronto a esordire tra i professionisti dopo oltre 30 anni.

Articoli correlati

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Se cede Gallo, Lecce su Marchizza”

Redazione

Serie D, Virtus Francavilla, fase preparatoria al ritiro

Redazione

Taranto, col Memorial Russ terminerà il ritiro. Ufficializzato Pierozzi

Redazione

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi

Taranto, ufficializzato l’arrivo di Pierozzi

Tonio De Giorgi