Cronaca

Ferragosto: bilancio dei controlli straordinari delle forze di Polizia

TARANTO – Oltre 150 i poliziotti insieme al personale di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Capitaneria di Porto nei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti nella giornata di Ferragosto e nel week end precedente.

79 i posti di controllo, 1467 le persone identificate, 658 i veicoli controllati, 109 le contravvenzioni al Codice della strada elevate, un sequestro amministrativo di una tenda da campeggio, 9 le persone denunciate in stato di libertà, mentre 5 giovani sono stati segnalati alla Autorità competenti perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e 2 le persone arrestate.

I controlli hanno interessato soprattutto la Litoranea Jonico-Salentina e in particolare il tratto da Punta Prosciutto a Marina di Ginosa, ossia le zone maggiormente interessate dal flusso di turisti che si riversano sulle spiagge . Tale attività è stata scrupolosamente condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura di Taranto tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e le Polizie Locali dei Comuni interessati.

I poliziotti del Commissariato di Manduria hanno pattugliato le spiagge da Punta Prosciutto fino a Lizzano con l’ausilio dei militari della Compagnia Carabinieri di Manduria, del personale della Polizia Locale del Comune di Leporano e Palagiano. Anche la Polizia Stradale è stata particolarmente impegnata nell’attività di controllo dei tanti turisti giunti in Città e sul litorale jonico, attraverso le più importanti arterie stradali. Le attività di monitoraggio e di controllo continueranno anche nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Bimba si smarrisce in spiaggia: ritrovata in tempo record dalla polizia

Redazione

Orto a base di cannabis: arrestato “pollice verde” montesanese

Redazione

In fiamme cassette di legno e plastica. Salvato un cavallo

Paolo Franza

Scontro tra auto, dopo un mese di agonia muore 60enne. La moglie spirò il giorno dopo

Redazione

Malore in acqua, muore 70enne brindisino

Redazione

13 enne violentata nel villaggio turistico? Indagini su un animatore

Mario Vecchio