Sport

Taranto, nuovo rinforzo a centrocampo: ecco Papaserio

TARANTO – Il Taranto continua a lavorare sul campo in ritiro a Cascia, mentre il mercato è in fermento. Ed ecco quindi che è stato annunciato l’arrivo di Gianmarco Papaserio che ha firmato un accordo sino al 30/06/2024.

Classe 1999, Papaserio è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Catania. Dopo tre stagioni trascorse a Fiuggi passa al Teramo nella finestra di mercato invernale del 2022. Nell’ultima stagione si è diviso tra Pomezia e Tolentino.

Un nuovo rinforzo quindi che diventa la ciliegina sulla torta dopo l’importante arrivo di Loris Zonta dalla Lanerossi Vicenza con la formula del prestito, ufficializzato solo ieri, nonostante fosse in ritiro da una settimana fornendo anche l’assist vincente a Bifulco nell’ultima amichevole.
Il centrocampista interno, 26 anni, ha indossato nelle ultime cinque stagioni della sua carriera la maglia a strisce verticali bianche e rosse, disputando tre campionati in serie C e due in serie B, sempre da titolare. Vanta ben 100 presenze, con cinque reti, nella terza serie italiana dove ha giocato anche col Bassano Virtus, 67 e due reti in serie B.
Zonta sarà un punto fermo del centrocampo titolare con il baby Andrea Bonetti, classe 2003 arrivato in riva allo Jonio dopo l’esperienza con la Juventus Next, e con il classe ‘93 Simone Calvano, quest’ultimo ha un buon curriculum tra B e C. Nelle due ultime stagioni ha indossato la maglia della Pro Vercelli. Ovviamente poi gli interpreti cambieranno in base anche al modulo che Capuano deciderà di adottare, per adesso oltre al classico 3-5-2 è evidente dalla prime uscite che con Bifulco dietro le punte si vedrà molto spesso un Taranto col 3-4-1-2,
Sembra sfumata ormai la pista Luca Tremolada.

Adesso spazio all’attacco dove a breve potrebbero arrivare nuovi rinforzi.

Articoli correlati

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

A.C. Nardò ecco Calderoni e Amil

Redazione

Ufficiale: Venuti alla Samp, Delle Monache al Lecce

Redazione

La Virtus Francavilla ha ingaggiato il giovane portiere Matteo Bertini

Redazione