Sport

Serie C, girone C: ecco il calendario di Taranto, V. Francavilla e Brindisi

SALENTO – Tutto pronto per l’inizio della serie C: la Lega Pro ha reso noti i calendari della stagione 2023/2024: si parte il 3 settembre. Taranto, Brindisi e Virtus Francavilla sono state inserite nel girone C a venti squadre con l’incognita X: si attende, infatti, l’ufficialità del ripescaggio della Casertana, che avverrà, molto probabilmente, il 29 agosto. Queste le squadre: Audace Cerignola; Acr Messina; Avellino; Latina; Catania; Cotone; Giugliano; Sorrento; Monterosi Tuscia; Juve Stabia; Potenza; Taranto; Foggia, Turris; Benevento; Virtus Francavilla; Picerno e Monopoli.

Il Taranto esordirà il 3 settembre allo “Iacovone” contro il Foggia e chiuderà la regular season il 28 aprile a Latina. Il 22 ottobre i rossoblù andranno a Catania, mentre la sfida contro la neopromossa Brindisi è in programma il 19 novembre. Si chiude a Latina.

Il calendario della Virtus Francavilla si apre con il debutto casalingo alla Nuovarredo Arena con il Picerno, avvio in salita per gli uomini di Alberto Villa che dovranno affrontare il Benevento il 10 settembre, il Crotone una settimana dopo e il Foggia nel primo infrasettimanale, il 20 settembre: con i satanelli sarà il primo derby del torneo, a cui seguirà il confronto in casa del Monopoli alla nona giornata e il faccia a faccia con il Taranto alla Nuovarredo Arena all’undicesima.

Alla quindicesima giornata, il 26 novembre ci sarà il primo storico derby tra i professionisti contro il Brindisi, nella Città degli Imperiali, mentre la diciassettesima giornata offrirà il derby che vedrà come avversario l’Audace Cerignola.

Sarà lo stadio Alfredo Viviani di Potenza a fare da scenario al ritorno del Brindisi nel campionato di C1, dopo 33 anni. I biancazzurri allenati da mister Danucci esordiranno il 3 settembre in casa dei rossoblù. La prima casalinga è in programma domenica 10 settembre contro il Catania. Alla terza, invece, si va in casa dell’Auadace Cerignola.

Articoli correlati

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi

Taranto, ufficializzato l’arrivo di Pierozzi

Tonio De Giorgi

Inizia la seconda settimana di ritiro per il Lecce

Mario Vecchio

Nutrizione e integrazione, aspetti essenziali nel ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Werder Brema – Lecce alle 15.15 su TeleRama

Redazione