Sport

Il Taranto supera 1 a 0 il Cynthialbalonga: decide Bifulco

Il Taranto ha giocato un test amichevole con il Cynthialbalonga, squadra di serie D che milita nel Girone F, che è terminato per uno a zero per la squadra di Ezio Capuano grazie al gol messo a segno al minuto 83. Bifulco servito da Zonta non sbaglia e fa passare i titoli di coda sulla gara.

Sono stati tenuti a riposo precauzionalmente e hanno svolto lavoro differenziato: Capone, Romano, Calvano e Ferrara.

Nonostante il risultato, che può sembrare risicato, il Taranto sta muovendo passi importanti sulla strada per il futuro.

Rispetto a quello dello scorso anno è un Taranto diverso, è una squadra più aggressiva che copre meglio gli spazi ed ha elementi come l’ultimo arrivato Zonta e come il nuovo bomber Cianci che possono rappresentare il quid in più in un campionato difficile come quello della Serie C.

La squadra sta nascendo intorno ad un modulo nuovo, il 3-4-1-2 ed è proprio dietro le punte Cianci e Samele che c’è Bifulco, un calciatore estroso e intelligente, che sta dettando i tempi di gioco sulla trequarti e ieri ha dimostrato di saper rispondere presente anche quando bisogna insaccare la palla; è una delle sorprese più liete di questo nuovo inizio rossoblù.

Il risultato del test amichevole sarebbe potuto essere più rotondo ma i legni hanno fermato i due attaccanti Cianci e Samele.

Adesso si torna in campo a lavorare e venerdì 11 ci sarà l’ultima amichevole che si giocherà, con il Gubbio di Piero Braglia, allo Stadio Pietro Barbetti. La gara sarà a porte chiuse.

Articoli correlati

Taranto, secondo giorno di ritiro

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, passo dopo passo, organigramma quasi completo

Massimiliano Cassone

Prisma Taranto, si parte in casa con Allianz Milano

Massimiliano Cassone

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone