FOLGARIA – Il Lecce, sul campo Marzari nella prima amichevole della giornata, che si gioca con due tempi di 30 minuti l’uno, vince per 10 a 0 con il Riva del Garda.
Un’occasione utile a mister D’Aversa per vedere in campo prevalentemente gli elementi primavera aggregati alla prima squadra.
Infatti il tecnico giallorosso manda in campo: Brancolini, Burnete, Helgason, Berisha, Listkowski, Björkengren con la fascia di capitano, McJannet, Lemmens, Corfitzen, Dorgu, Pascalau.
Il Riva del Garda di mister Martini, scende in campo con Capelli, Meneghelli, Morelli, Abbà, Schuvartz, Di Meo, Et Tahiri, Milita, Zanella, Dal Ponte e capitan Fruner.
Arbitra Maurizio Zorer di Rovereto.
La gara si sblocca al 16° con uno spunto individuale di Berisha che batte Capelli, e dunque Lecce in vantaggio.
Al 20° arriva il raddoppio: Dorgu si inserisce e la mette in mezzo per Corfitzen che non sbaglia e fa 2 a 0.
E il tris è proprio di Drogu che al volo la insacca all’angolino al minuto 24.
Il poker arriva al 27° è di Helgason che indovina l’angolino e batte Capelli.
Il primo tempo termina 4 a 0.
Pronti e via e nel secondo tempo la 32° arriva il gol di Corfitzen che si inserisce in area e batte il diagonale il portiere avversario che è Cimandono entrato al posto di Capelli.
Cinque a zero per il Lecce.
Al 44° Lemmens di testa sigla il 6 a 0. E al 50° Corfitzen entra in area e disegna una parabola a giro molto bella che vale il 7 a 0.
Tre minuti dopo, al 53°, Listkowski porta a 8 il bottino del Lecce con una battuta al volo.
Al minuto 57, bomba dalla distanza di Dorgu che sigla la sua doppietta personale e per il Lecce è il 9 a 0. E Pochi secondi Berisha servito dallo stesso Dorgu porta a 10 le marcature e la gara si chiude così.
Il tabellino
Lecce: Brancolini, Burnete, Helgason, Berisha, Listkowski, Björkengren ©, McJannet, Lemmens, Corfitzen, Dorgu, Pascalau. Allenatore: Roberto D’Aversa
Riva del Garda: Capelli (1′ st Cimandono), Meneghelli (11′ st Brunelli), Miorelli (11′ st Zanacore), Abbà, Schuvartz (17′ st Cecchini), Di Meo (11′ st Oberhurber), Et Tahiri (11′ st Saccu), Milita (6′ pt Pellegrini), Congiu (17′ st Zanella), Dal Ponte (6′ pt Pierangeli), Fruner ©. A disposizione: Gai, D’Agostino. Allenatore: M. Martini
Marcatori: 16′ pt Berisha, 20′ pt Corfitzen, 24′ pt Dorgu, 27′ pt Helgason, 2′ st Corfitzen, 14′ st Lemmens, 20′ st Corfitzen, 23′ st Listkowski, 27′ st Dorgu, 28′ st Berisha
Arbitro: Maurizio Zorer di Rovereto