Sport

Lecce, nodo portiere con la Sampdoria

LECCE – Il Lecce è in ritiro a Folgaria dove ci sono anche Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, gli uomini mercato della società giallorossa.

Ed i loro telefoni sono roventi più delle temperature che imperversano nel Salento.

Sono giorni importanti per la costruzione della nuova rosa e se si deve ricominciare da un numero bisogna pensare al numero 1.

Ed è un nodo molto intricato quello che riguarda il portiere.

In ritiro ci sono Bleve, Borbei, Viola, Brancolini e Samooja ma nessuno di loro è destinato ad essere il portiere titolare della nuova squadra di D’Aversa, questo è risaputo.

Dunque il Lecce lavora in modo certosino per provare a riportare a casa Wladimiro Falcone che la Sampdoria ha contro riscattato e che ieri ha schierato anche nella prima amichevole con la Rappresentativa Valtellinese, terminata 7-0.

La situazione portieri per la società ligure è molto intricata, ha due protagonisti che non vogliono giocare in serie B, uno più ambizioso dell’altro. E parliamo di Audero e Falcone.

Entrambi dopo aver giocato in A non verrebbero fare passi indietro, la loro volontà conta ma bisogna capire anche quello che ne pensano mister Pirlo e la società.

Il Lecce sembra che sia pronto a sborsare oltre tre milioni di euro per avere a titolo definitivo Wladimiro Falcone che però sembra il primo indiziato a rimanere a Genova perché Emil Audero ha un costo d’ingaggio molto più alto.

Uno dei capisaldi della filosofia di Corvino in merito alla costruzione della squadra, passa tutto da una sua battuta: “Puoi sbagliare la moglie ma non il portiere o l’attaccante”.

La domanda a questo punto è una: se Falcone, che vorrebbe tornare a Lecce e potrebbe farlo a titolo definitivo, dovesse rimanere a Genova, e in uscita dovesse esserci Audero, potrebbe diventare lui l’indiziato numero 1 per la porta giallorossa? Magari con un prestito come quello della scorsa stagione ottenuto con Falcone?

A questa domanda risponderà il tempo, per adesso la palla è in mano alla Sampdoria e il telefono di Corvino è bollente. Il resto lo scopriremo.

 

M.C.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento batte Catania nella nuova casa

Massimiliano Cassone

Corvino a Piazza Giallorossa: “Solo chi non lavora non sbaglia. Siamo salvi da 105 partite”

Massimiliano Cassone

Maglie non dimentica: il ricordo di Marco vive oltre il tempo

Massimiliano Cassone

Lecce Women, tre gol al Siracusa. Seconda vittoria di fila per le giallorosse

Tonio De Giorgi

Casarano, altro passo importante verso la promozione

Redazione

Brindisi, avanti tutta. Ora il Matera

Redazione