LECCE – “Amore, romanticismo, amicizia e dolore sono i tasselli che compongono l’album”. Sono questi gli ingredienti del nuovo lavoro discografico della cantante salentina Francesca Romana Perrotta, protagonista sabato sera di “Fuori dalle labbra”; il concerto speciale andato in scena al Chiostro dei Teatini di Lecce che dà il titolo all’omonimo album.
Undici intriganti tracce in cui la protagonista femminile la fa da padrone nelle sue più disparate sfaccettature. Nell’album c’è spazio anche per un prezioso duetto con l’attore e cantautore Simone Cristicchi nel tributo a Bruno Lauzi con “Ritornerai”. I primi singoli estratti dal disco sono “La Rivoluzione” e “Dentro a un bar”.
Sul palco dei Teatini si sono alternati ospiti a sorpresa, dal mondo della danza a quello della poesia, che si sono ben intrecciati con le canzoni del nuovo album dell’artista, in un mix tra la band salentina e quella romagnola. Una contaminazione vincente per un album tutto da gustare firmato dalla cantante salentina.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Alfredo Pagliaro e il teatro leccese” e fa seguito alla serata di commemorazione per Falcone e Borsellino e le commedie in dialetto leccese andate in scena al teatro Apollo.