Il Taranto lavora su più fronti e Capuano è impegnato nella costruzione della squadra ma anche a scegliere gli avversari per le amichevoli che la sua nuova squadra giocherà nel periodo del ritiro che si svolgerà a Cascia dal 24 luglio al 10 agosto.
E proprio nell’ultimo giorno di ritiro la squadra rossoblù affronterà il Gubbio presso lo Stadio Pietro Barbetti alle ore 18:00.
Sul fronte mercato sembra quasi certo che la società rossoblù abbia deciso di blindare i big e quindi di ricominciare da Vannucchi in porta e da Antonini in difesa e questo significa avere delle certezze in più sulla via del restyling della rosa.
Un occhio attento all’attacco dove sono già arrivati due giovani dalle belle speranze e cioè De Sarlo e Samele, ma adesso si cerca un attaccante di esperienza anche perché sembra quasi scontato che Infantino, Guida e La Monica saranno piazzati altrove, solo La Monica potrebbe rientrare nei programmi futuri ma bisogna vedere l’evoluzione di questo mercato che ancora non ha preso il largo e tutte le società sono ferme ad aspettare.
Per la difesa ormai è certo l’arrivo di Jordan Boli, in prestito dall’Empoli, dopo aver giocato un ottimo campionato Primavera.
Si intensificano i dialoghi con l’Avellino per avere il duttile Micovschi che permetterebbe anche di pensare ad una variazione del modulo in corsa, dal 3-5-2 al 3-4-3 oppure 3-4-2-1.
Intanto sarebbe stato acceso un faro di attenzione anche sul centrocampista che gioca bene anche sulla trequarti, Alessandro Carnevale, 19 anni, cresciuto nel Napoli prima di fare esperienze giovanili con Salernitana, Juve Stabia Foggia, e nell’ultima stagione ha giocato in D con la Matese.
Nelle prossime ore sono attese altre ufficialità; il cantiere Taranto è aperto ma i lavori procedono bene.