Sport

Taranto, rosa da rifare, Capuano al lavoro

TARANTO – Sul fronte calciomercato, sia in entrata che in uscita, il Taranto non vuole perdere tempo e il tecnico-manager Eziolino Capuano è al lavoro per decidere come muoversi anche in vista del ritiro pre-campionato.

Pare che gli ionici abbiano messo gli occhi sull’attaccante dell’Imolese, appena retrocessa in D, Pasquale De Sarlo, da poco svincolato.

Nel campionato appena concluso ha disputato 8 partite senza gol. Un attaccante duttile e robusto che potrebbe essere il punto di riferimento del reparto avanzato.

Intanto, potrebbero tornare in rossoblù Loliva e Tommasini, e forse si potrebbe intavolare un discorso con Boccadamo e Formiconi.

Sono due, invece, le trattative che sembrano essere in dirittura d’arrivo, sono due giovani di belle speranze. Boli, classe ‘02, esterno di proprietà dell’Empoli e Armini, classe ‘01, difensore centrale della Lazio, club che punta a farlo crescere ancora dopo le buone parentesi di Piacenza e Potenza.
Piacciono anche Iaccarino e Manu, entrambi vengono da una buona esperienza con la maglia del Matera.

Priorità agli under, questa è la parola d’ordine di un mercato in cui bisognerà esprime qualità e quantità, esperienza e gioventù, perché il minutaggio per la società rossoblù sarà basilare. Attenzine però perché dall’Avellino potrebbe arrivare Claudiu Micovschi, centrocampista rumeno classe ’99 già cercato nello scorso mercato di Gennaio.

Dunque, dopo settimane di lavoro sottotraccia, non sono da escludere delle ufficialità che potrebbero arrivare a stretto giro.

Articoli correlati

Basket C, Monteroni vince all’ultimo secondo contro Brindisi

Redazione

Lecce, Helgason gioca e perde. Lotta salvezza: nove partite e 18 scontri diretti

Tonio De Giorgi

Casarano, derby col Nardò vinto e vetta ancora più solida

Redazione

Basket, Valtur Brindisi vince contro Cantù

Tonio De Giorgi

Basket A2, nell’ultimo quarto Bologna batte Nardò

Massimiliano Cassone

Serie D: il Casarano vince e allunga. Il Brindisi lascia l’ultimo posto

Tonio De Giorgi