
BRINDISI – Un 27enne di Brindisi è stato raggiunto alla gamba da un colpo di pistola, in pieno giorno, mentre era a bordo del proprio scooter. Sottoposto ad intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile, non è in pericolo di vita. Indaga la Squadra Mobile.
Vera e propria scena da far west nel residenziale e tranquillo quartiere Casale di Brindisi. Un ragazzo di 27 anni del posto è stato gambizzato mentre era in sella al proprio scooter. Si è verificato in pieno giorno, in via Francesco De Pineto, nei pressi della chiesa Ave Maris Stella. Il giovane, dunque, è stato raggiunto alla gamba da un colpo di arma da fuoco, si ipotizza una pistola, e, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118, in serata è stato sottoposto ad intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Il 27enne, comunque, non sarebbe in pericolo di vita.
Al momento, non essendoci testimoni, non si conoscono le dinamiche sull’accaduto e nè l’eventuale movente. Pertanto, non si sa se si sia trattato di una esecuzione in piena regola, a mo’ di avvertimento, o di uno sbaglio di persona. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra Mobile di Brindisi, che hanno già acquisto le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.
Tommaso Lamarina
Lascia un commento