Eventi

Al via la mostra “Il coraggio di essere madre”

CALIMERA- Il Museo di Storia Naturale Salento con il Dado Gira e l’Associazione Fotografica “Tempo di Scatto” hanno organizzato una Mostra Fotografica sul tema delle donne africane, dal titolo IL CORAGGIO DI ESSERE MADRE, una occasione di riscoprire, attraverso le foto degli autori, donne che non si fermano davanti a nulla, dal coraggio quotidiano di affrontare la vita nel crescere i propri figli.
Essendo una mostra itinerante, il primo appuntamento sarà visitabile presso il Museo di Storia Naturale di Calimera FINO al 23 giugno. L’inaugurazione si è svolta venerdì sera alla presenza degli amministratori dei vari patrocini, Brizio Maggiore per la Provincia di Lecce e comune di Calimera insieme al Sindaco Gianluca Tommasi, la Vicesindaco di San Cesario Elisa Rizzello e Gabriella Melli dell’Associazione Culturale “Voci della Terra”. Ha condotto la presentazione il direttore del Museo Antonio Durante, erano in sala i presidenti di “Il dado gira” Marco Tommasi e di “Tempo di Scatto” Cesare Giovanni Zizza.
Gli autori della mostra, Elisabetta Faraone, Luciana Trappolino, Sandro Frisenda e Sandro Dino Panzera hanno voluto trasmettere con le immagini la loro esperienza in Africa, cogliendo gli attimi più intimi della vita quotidiana delle mamme africane nelle loro mille difficoltà di crescere i propri figli. Scatti realizzati con tanta passione e professionalità.
Nell’ambito della mostra è stato realizzato un catalogo con tutte le foto degli autori corredate da brevi descrizioni.
Il secondo appuntamento sarà a San Cesario di Lecce dal 22 al 31 luglio presso il Palazzo Comunale in Piazza Garibaldi.

Articoli correlati

A Trepuzzi presentato il libro dedicato a Chinnici “giudice rivoluzionario e gentile”

Redazione

Lecce, Burnete e Rafaila in nazionale

Redazione

Tutto pronto per Le Tavole di San Giuseppe

Redazione

La Festa della Municeddha premiata con il marchio Sagra di Qualità Unpli

Redazione

“Le indagini sulla scena del crimine stradale” focus formativo per forze dell’ordine

Redazione

“Dire fare cambiare”, la Polizia di Stato promuove la legalità tra gli studenti

Redazione