Sport

Il Lecce perde con il Bologna ma festeggia la salvezza  

LECCE –  Lecce-Bologna si chiude sul 2-3 e poi al via con la grande festa. La apre Banda nel primo tempo, Arnautovic nella ripresa la pareggia e poi Zirkzee riporta il Bologna in vantaggio e al minuto  88 Oudin pareggia ma al.90+7 Ferguson sorpassa e i felsinei vincono.

Ma lo spettacolo vero è sugli spalti, con un Via del Mare sold out e vestito a festa e tutto giallorosso. 

LA GARA – Pronti-via e ci prova subito Colombo ma Skorupski gli dice no.  Sblocca la gara il Lecce al 17′ Banda: 1-0 e lo stadio impazzisce di gioia. Due minuti dopo Arnatovic supera Falcone, fa tutto solo e pareggia i conti, ma il Var dice che è fuorigioco. Falcone dice di no al 29′ a Arnautovic. Il primo tempo, ben giocato  dai giallorossi, si chiude con un gol di vantaggio dei padroni di casa,  dopo due minuti di recupero. Un solo cambio per Baroni ad inizio ripresa: entra Ceesay esce Colombo. Gara abbastanza viva: i giapponesi hanno il pallino del gioco e gli ospiti ripartono. Arnautovic al 59′ pareggia i conti. Uno a uno. Al 62′ Gallo prova il tiro dalla distanza, ma è fuorimisura. Passano i minuti, ma il risultato non cambia. IL neo-entrato Zirkzee segna il gol del vantaggio degli ospiti. Oudin con una super bomba fa il 2-2. Cinque minuti di recupero e nell’ultimo minuto il Bologna va in gol con Ferguson.

Una sconfitta indolore perché subito dopo in casa Lecce si festeggia una salvezza meritata. 

Brividi e applausi per Umtiti.

IL TABELLINO

LECCE-BOLOGNA: 2-3

 

MARCATORI: 17′ pt Banda, 59′ Arnautovic, 80′ Zirkzee, 88′ Oudin, 90+7 Ferguson 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschiroctto, Umtiti (90′ Romagnoli), Gallo (68′ Pezzella); Hjulmand, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo (46′ Ceesay), Banda (54′ Maleh).

 BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Medel (60′ Pytia); Aebischer, Orsolini (60′ Sansone), Barrow (60′ Ferguson); Arnautovic (72′ Zirkzee)

AMMONITI: 35′ Posch.

RECUPERO: 2′ pt

TOTALE SPETTATORI: 24.861.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

Articoli correlati

L’Happy Casa Brindisi cerca l’impresa anche a Varese

Redazione

Brindisi, questione stadio, si valutano diverse opzioni

Redazione

Serie D/H, risultati e classifica dopo la 14^ giornata

Redazione

Ceesay: “Non volevamo chiudere la partita con un punto, capiamo i tifosi”

Redazione

Il Gallipoli si affida all’esperienza di mister Longo

Redazione

Risultati settore giovanile US Lecce

Redazione