
LECCE – Lecce-Bologna si chiude sul 2-3 e poi al via con la grande festa. La apre Banda nel primo tempo, Arnautovic nella ripresa la pareggia e poi Zirkzee riporta il Bologna in vantaggio e al minuto 88 Oudin pareggia ma al.90+7 Ferguson sorpassa e i felsinei vincono.
Ma lo spettacolo vero è sugli spalti, con un Via del Mare sold out e vestito a festa e tutto giallorosso.
LA GARA – Pronti-via e ci prova subito Colombo ma Skorupski gli dice no. Sblocca la gara il Lecce al 17′ Banda: 1-0 e lo stadio impazzisce di gioia. Due minuti dopo Arnatovic supera Falcone, fa tutto solo e pareggia i conti, ma il Var dice che è fuorigioco. Falcone dice di no al 29′ a Arnautovic. Il primo tempo, ben giocato dai giallorossi, si chiude con un gol di vantaggio dei padroni di casa, dopo due minuti di recupero. Un solo cambio per Baroni ad inizio ripresa: entra Ceesay esce Colombo. Gara abbastanza viva: i giapponesi hanno il pallino del gioco e gli ospiti ripartono. Arnautovic al 59′ pareggia i conti. Uno a uno. Al 62′ Gallo prova il tiro dalla distanza, ma è fuorimisura. Passano i minuti, ma il risultato non cambia. IL neo-entrato Zirkzee segna il gol del vantaggio degli ospiti. Oudin con una super bomba fa il 2-2. Cinque minuti di recupero e nell’ultimo minuto il Bologna va in gol con Ferguson.
Una sconfitta indolore perché subito dopo in casa Lecce si festeggia una salvezza meritata.
Brividi e applausi per Umtiti.
IL TABELLINO
LECCE-BOLOGNA: 2-3
MARCATORI: 17′ pt Banda, 59′ Arnautovic, 80′ Zirkzee, 88′ Oudin, 90+7 Ferguson
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschiroctto, Umtiti (90′ Romagnoli), Gallo (68′ Pezzella); Hjulmand, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo (46′ Ceesay), Banda (54′ Maleh).
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Medel (60′ Pytia); Aebischer, Orsolini (60′ Sansone), Barrow (60′ Ferguson); Arnautovic (72′ Zirkzee)
AMMONITI: 35′ Posch.
RECUPERO: 2′ pt
TOTALE SPETTATORI: 24.861.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
Lascia un commento