Sport

Volley, Play Off Serie C: MB Ruffano elimina Conad Lecce e va in finale

LECCE – La Conad Lecce vince a Ruffano nella gara 2 di Play Off, ma è un successo amaro. La compagine leccese pur vincendo al tie break lascia al Ruffano il pass per la finalissima che giocherà con il Tricase in programma domenica prossima 4 giugno.

Ha pesato la sconfitta per tre a uno subita domenica scorsa sul campo casalingo, che ha in qualche modo complicato il percorso della Conad costretta, per passare il turno, a doversi aggiudicare la gara di ritorno con il risultato netto ed eventualmente giocarsi tutto al Golden set.

I giallorossi scendono in campo con la formazione tipo così come i padroni di casa, che partono bene fin dai primi punti del primo set, efficaci dalla seconda linea e precisi al servizio.

Conad al contrario sotto tono, non riesce a recuperare lo svantaggio e cede il primo set per 25 a 18. Nel secondo la Conad non sbaglia nulla, lavora bene a muro bloccando gli attacchi degli avversari, rende la vita difficile in difesa e al servizio maturando un vantaggio per 19 a 5 e chiudendo il set per 25 a 14. I giallorossi rinvigoriti dal risultato tornano in campo motivati, il set si gioca punto su punto con i padroni di casa in vantaggio di quattro lunghezze che i giallorossi riescono a recuperare con 4 servizi piazzati di Tommasi inserito da Saccomanno al posto di Chezzi. Nonostante il recupero il Ruffano sfrutta a suo favore due errori in attacco dei giallorossi aggiudicandosi i due set fondamentali per accedere di diritto alla finale.

Raggiunto l’obiettivo il Ruffano schiera una formazione mista di giovani leve, scelta condivisa anche dal tecnico dei leccesi. La gara continua fino al quinto set con la Conad che chiude l’incontro con i punteggi finali di 21 a 25 e 9 a 15 con il rammarico di non aver sfruttato appieno l’opportunità e la soddisfazione del percorso svolto.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla fa un passo in avanti in trasferta

Redazione

Baroni presenta il bilancio. “Il mio futuro? Ci sarà tempo”

Redazione

Il Taranto può rosicchiare altri punti al Marcianise

Redazione

Il giorno più atteso: Lecce la serie B è lì, prendila

Redazione

Enel, domenica di…pausa a Milano

Redazione

Giudice Sportivo: quattro giornate di squalifica a D’Aversa, una a Henry e Banda

Redazione