Sport

Serie C, Taranto: si lavora in silenzio… in attesa del nuovo DS

TARANTO – Sono giorni utili per ricaricare le pile dopo una stagione intera culminata con la salvezza in Serie C, ma il silenzio che avvolge il Taranto non deve far pensare all’assenza di lavoro. La società ionica, infatti, è proiettata tutta verso la programmazione della prossima stagione calcistica, in cui l’obiettivo e alzare l’asticella della competitività, portando Taranto, la città e tutto il suo territorio, verso traguardi ben più entusiasmanti.

Il Presidente Giove ed il responsabile dell’area tecnica, mister Ezio Capuano, sono impegnati su vari fronti, compresi quelli che portano ai campi delle squadre di Serie A. Negli scorsi giorni, infatti, i due sono stati avvistati ad Empoli, e certamente saranno presenti anche su qualche campo interessato dai playoff. La missione è chiara: scovare profili da far crescere e valorizzare in maglia rossoblu. Si punterà molto su calciatori giovani dalle interessanti prospettive, anche per rispettare i limiti d’età imposti dalla Lega Pro.

Ma Giove e Capuano ben presto non saranno da soli. La dirigenza si muove anche sul fronte per un nuovo Direttore Sportivo, visto che ormai sembra evidente con Evangelisti le strade si separeranno. Con Capuano direttore dell’area tecnica, il nuovo ciclo avrà comunque bisogno della figura di un DS. Si vocifera di un possibile ritorno di Piergiuseppe Sapio, attualmente al Foggia ed impegnato nella corsa alla promozione nei playoff. La pista è di difficile percorrenza e comunque il suo non è l’unico nome sul taccuino.

Novità sono attese in tal senso già a partire dalla prossima settimana.

Articoli correlati

V.Francavilla, con la Viterbese ultime speranze play off

Redazione

Lecce, Gargiulo e Simic salutano. Domani riparte la campagna abbonamenti: vendita libera

Redazione

Virtus Francavilla in fiducia, Messina nel mirino

Redazione

Basket: l’Happy Casa perde a Varese, ecco il tabellino

Redazione

Virtus Francavilla, colpo Viola

Redazione

Serie B: la 21esima giornata, il programma e la classifica

Redazione