Sport

Lecce, si cambia. Baroni ci pensa

LECCE – (t.d.g.) Una, massimo due novità nella formazione leccese che domenica affronterà il Monza in trasferta.

Il rientro di Banda è la prima, ma non la principale. Quella più importante sarebbe il rientro di Hjulmand, ma le condizioni del capitano saranno monitorate pure durante la rifinitura di sabato e poi ancora domenica mattina.

Partiamo dall’impiego dell’esterno offensivo. Non è certo, ma molto probabile. Il calciatore zambiano sta bene, è in fiducia. E Baroni sta pensando di far partire lui dal primo minuto. A fargli posto dovrebbe essere Federico Di Francesco. Baroni tiene in piedi il ballottaggio, il dubbio lo scioglierà tra sabato e domenica.

A completare il tridente Strefezza e probabilmente Cessay. Questa volta dovrebbe toccare al giocatore gambiano partire dall’inizio. Per lui vale lo stesso discorso di Banda: in questo momento sembra più tonico. Lo ha dimostrato pure contro lo Spezia, entrando in corsa e dando più vivacità al reparto offensivo.

Pensando anche allo sviluppo della partita, Ceesay garantisce maggiore profondità rispetto a Colombo.

Tuttavia ci sono ancora due allenamenti per decidere, riflettere, studiare eventuali alternative.

L’eventuale presenza di Hjulmand, poi, condiziona pure le scelte del reparto centrale. Anche se l’assenza del capitano dovesse essere confermata , il centrocampo non dovrebbe essere lo stesso.

Se Oudin si avvia verso la conferma, Gonzalez non ha convinto. Lo spagnolo non sta riuscendo a ripetere le stesse prestazioni della prima parte di campionato.

Le alternative non mancano, a partire da Askildsen. Il calciatore norvegese è entrato bene in partita contro lo Spezia ed è stato protagonista sulla conclusione a botta sicura di Ekdal durante i minuti di recupero.

Lui o Maleh dovrebbero essere le carte che Baroni tiene in mano e che potrebbe girare sul rettangolo verde. Maleh non ha preso parte alla gara contro lo Spezia perché durante il riscaldamento ha avuto un problema all’adduttore. È quanto ha rivelato Baroni nella conferenza stampa post Lecce -Spezia. Ma dovrebbe tutto rientrato per il giocatore di proprietà della Fiorentina poiché non si sono avute notizie circa il problema accusato nel pre gara, domenica scorsa.

In difesa, invece, il blocco dovrebbe ricevere la conferma di Baroni: Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo davanti a Falcone.

A Monza la squadra leccese avrà il sostegno di tantissimi tifosi leccesi. In poche ore sono andati esauriti i 2.197 posti a disposizione della tifoseria salentina. Ieri in seguito alla richiesta avanzata dal club giallorosso, d’intesa con l’AC Monza, agli organi competenti, è stata concessa un’ulteriore dotazione di biglietti riservati alla tifoseria giallorossa. I posti del Settore N7 sono 202. I tagliandi saranno acquistabili fino alle ore 13 di oggi nelle ricevitorie del circuito ufficiale Vivaticket di Lecce. Eventuali tagliandi rimasti invenduti saranno disponibili attraverso la vendita “on line” a partire dalle ore 15 di oggi.

Articoli correlati

Serie D, Casarano – Brindisi, derby verità

Redazione

Il Brindisi saluta Danucci: il tecnico è stato esonerato

Redazione

Lecce, dall’attacco mancante all’attacco finale. Punte big a pochi passi

Redazione

Lecce: arriva Pettinari. Covid-19: Rodriguez positivo. Quattro in nazionale

Redazione

Serie D: Nardò e Taranto nel Girone H, il Bari nel Girone I

Redazione

Brindisi, caccia a un posto play off

Redazione