Sport

Carica Banda: “Cuore e testa per la salvezza”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Dallo Zambia con furore: Lamek Banda è arrivato nel Salento per dare una mano importante al suo Lecce per la salvezza e adesso il classe 2001, 34 presenze, 1 gol e 1 assist nel campionato in corso, punta a dire la sua anche con il Monza, penultima gara stagionale: “Mi sento bene e non vedo l’ora di scendere un campo. Abbiamo perso alcuni punti durante la stagione, ma sono certo che rimanendo uniti e compatti -ha dichiarato l’attaccante- riusciremo a fare bene in queste ultime due sfide. Per il rush finale, saranno importanti testa e condizioni atletica, sono rimaste due gare e bisognerà avere entrambi”.
DARE IL MASSIMO – Il calciatore giallorosso sa bene che può ancora migliorare tanto e sotto più aspetti: “In tutte le partite in cui potrò dare una mano darò il 100% per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi sto allenando molto per cercare di segnare di più, è la prima volta che affronto un campionato difficile come la A e spero di migliorarmi in questo. Tutti i miei compagni mi danno consigli su come finalizzare meglio. Penso che il momento per segnare di più arriverà, adesso, forse, mi manca un po’ di fortuna”.
LA NAZIONALE – Poi, parla del suo percorso in Nazionale, anche perchè è il primo calciatore zambiano nella storia a giocare in serie A: “Mi sono emozionato a essere il primo calciatore dello Zambia a giocare in Serie A e quando vado in Nazionale, mi chiedono tante cose su questo campionato, soprattutto quanto sia difficile”.
ADESSO IL MONZA, E IL FUTURO?  – Lecce sembra essere la sua squadra ideale, ma adesso testa alla prossima gara in terra brianzola: “Sono molto felice a Lecce e mi trovo bene, per adesso penso solo e fare bene qui. Poi, in futuro, si vedrà. Il Monza è forte e ha una posizione alta in classifica, ma siamo concentrati solo su noi stessi per vincere e raggiungere l’obiettivo”.

Articoli correlati

Vola il Lecce Primavera e fa il regalo più bello a Grieco

Redazione

Sticchi Damiani: “Anche i tifosi artefici del nostro cammino”

Redazione

Pari e patta tra Virtus Francavilla e Paganese, termina a reti bianche

Redazione

Nardò, contro il Pomigliano si anticipa. Il Taranto aspetta il Gravina, contro il Fasano si recupera il 28

Redazione

Mancosu: “Abbiamo sofferto ma l’abbiamo ripresa ed è importante”

Redazione

Domenica di lavoro per il Lecce, Faragò c’è: giovedì arriva il Vicenza

Redazione