Eventi

Bombardieri e Martelli a cerimonia per Pancrazio Gennaro

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Venerdì 26 maggio, alle ore 17, presso il Centro polifunzionale di San Pancrazio Salentino, saranno presenti il Segretario generale della UIL Pierpaolo Bombardieri, l’ex Ministro della Giustizia Claudio Martelli e, in remoto, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio On. Alfredo Mantovano.

Il Centro, polmone sociale e culturale rivolto per lo più ad attività per giovani e studenti, sarà intitolato all’ apprezzato salentino, originario di San Pancrazio Salentino e vissuto poi a Lecce, Pancrazio Gennaro, venuto a mancare 20 anni fa, volendo così anche declinare al futuro i valori, l’esempio e le competenze di un uomo pubblico e perbene foriero di intuizioni, di progettualità e di innovazione.

Tra i relatori, Pino Marchionna, già punto di riferimento del socialismo brindisino, il Segretario generale della Provincia di Lecce Angelo Caretto, l’Avv. Leuzzi già ai vertici del Co.Re.Co. dove Pancrazio Gennaro è stato motore propulsivo e Pino Gennaro, fratello di Pancrazio.
A fare gli onori di casa il Sindaco di San Pancrazio salentino Edmondo Moscatelli che con la sua Amministrazione ha fortemente voluto questo appuntamento di riconoscimento, il Direttore Giuseppe Vernaleone che coordinerà la serata ed il figlio Francesco Maria Gennaro.
Patrocinio anche del GAL Terra d’Arneo presieduto da Cosimo Durante e Terra dei Messapi presieduto da Sergio Botrugno. Presenti i CSV di Brindisi e Lecce a voler sottolineare l’attenzione, per il mondo del volontariato e del sociale, di Pancrazio Gennaro.
Sarà annunciato l’impegno annuale a sostenere una borsa di studio, o un premio di Laurea, all’Università del Salento ed intitolato al compianto Pancrazio Gennaro. Sarà anche l’occasione per presentare, in esclusiva, un report sulla situazione socio-economica salentina e pugliese prodotto dall’Istituto nazionale di ricerche economiche e sociali EURES.

Articoli correlati

A Calimera torna la IX edizione del Premio Tekné

Redazione

Dal teatro di Aradeo l’omaggio alle donne

Redazione

A bordo di una Mini… per un CuoreAmico grande

Redazione

La “Festa del Borgo” accende il cuore di Leverano

Redazione

A Torre Paduli, torna la notte di San Rocco

Redazione

“Aldo Moro, l’uomo e lo statista”: un convegno per raccontarlo

Redazione