CronacaEvidenza

Diffamata su Fb come “untrice Covid”, chiede scuse e soldi: a processo

SUD SALENTO – Quando il Covid ha fatto il suo ingresso nel Salento, siamo nella primavera di tre anni fa, è scatatta subito la caccia all’untore. Ed è in quel clima di paura e diffidenza che i social hanno fatto il resto.

Una donna, 32enne del sud Salento leccese, si è accorta di essere stata presa di mira su facebook da un concittadino: l’avrebbe accusata, a più riprese, di aver contagiato più persone, circolando liberamente nel suo paese pur essendo positiva al virus.

Lei a quel punto avrebbe deciso di contattarlo, pretendo le scuse pubbliche e un risarcimento danni in contanti, da consegnarle brevi manu. Ad una prima richiesta, ne sarebbero poi seguite delle altre, a suo dire insistenti, tanto da spingere il soggetto in questione a parlarne con i carabinieri, senza mai formalizzare però una denuncia vera e propria.

A quel punto, come previsto dalla Legge, si è proceduto d’ufficio e il caso è approdato in Procura. Il processo a carico della 32enne è con l’ipotesi di reato di estorsione. A decidere sarà il collegio presieduto dal giudice Pietro Baffa. A difendere l’imputata l’avvocato Diego Cisternino.

E.FIO

Articoli correlati

Due auto in fiamme, l’inseguimento e la fuga: caccia ai presunti piromani

Redazione

Schianto sulla via per il mare, muore a Rimini 24enne neretino

Redazione

Palazzo Comi, Sgarbi “assolve” il bando ma avverte: “Il gestore va scelto con criterio”

Redazione

Dall’uva al mosto: bambini non vedenti all’opera per il loro vino speciale

Redazione

Scomparso dal campeggio: ritrovato turista francese

Redazione

Ancora un incendio di auto a Trepuzzi nella notte

Redazione