Sport

Il Taranto progetta il futuro: spuntano i primi obiettivi

TARANTO – Il ciclo è aperto, il nuovo Taranto inizia a pensare ai nomi su cui costruire il suo futuro. Con la conferma e l’ampliamento di poteri di mister Ezio Capuano, la società rossoblu adesso è al lavoro sui nomi da cui ripartire, con l’obiettivo dichiarato di una stagione che possa regalare qualche soddisfazione in più rispetto ad una salvezza tirata.

Insomma, si vuole alzare l’asticella e per farlo si deve ripartire, per forza di cose, da una nuova rosa. Ed allora ecco he spuntano i primi nomi sui ci ci sarebbe le attenzioni della dirigenza guidata dal Presidente Giove e del tecnico-responsabile Capuano.

Si ripartirà, naturalmente, dalle certezze: Bifulco e Semprini sono gli elementi di proprietà intorno ai quali costruire la nuova squadra, ma l’obiettivo, non tanto velato, è quello di strappare per un altro il prestito di Tommasini. L’attaccante farà ritorno al Pisa per fine prestito, ma la società rossoblù proverà a riaverlo anche per la stagione 2023/24.

La chicca per il reparto offensivo potrebbe essere uno tra Caturano oppure Jallow. Il primo, trascinatore del Lecce nella promozione dalla C alla B di pochi anni fa, è reduce da 17 gol realizzati quest’anno con la maglia del Potenza. Il secondo, invece, è in scadenza con la Viterbese.

Per la difesa si seguono le tracce dell’under Alessandro Marcandalli, ultima stagione a Pontedera, ma di proprietà del Genoa. Con il Pontedera è arrivato ai playoff e Marcandalli, classe 2002, ha vissuto da protagonista la seconda parte della stagione, collezionando 24 presenze con un gol nel derby contro il Siena.

Per il centrocampo, invece,  occhio alla pista che porta a Saco Coli, possente centrale francese, anche lui 2002, di proprietà del Napoli che quest’anno ha mandato in prestito alla Pro Vercelli. Coli sarebbe una vera e propria diga per il centrocampo, forte dei suoi 197 centimetri. Con la Pro quest’anno ha disputato trentaquattro partite (27 da titolare) ed è andato in rete per tre volte.

Siamo solo all’inizio.

Articoli correlati

Lecce confuso, Napoli cinico e spietato

Redazione

Lecce-Napoli, Via del Mare sold out. La nota della società giallorossa

Redazione

Taranto-Manfredonia, aria di vetta

Redazione

La capolista Lecce a Rende. Liverani: “Dobbiamo essere spietati”. C’è Saraniti

Redazione

Deiola: “Ho la rabbia giusta che serve al Lecce”

Redazione

Daspo per 30 ultrà del Lecce

Redazione