Cronaca

Taranto, Fiamme Gialle: sequestrati 6 chili di sostanze stupefacenti

TARANTO – I Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga, che hanno previsto il sistematico impiego delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, i principali scali portuali e ferroviari, nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani.
In questo particolare contesto, le Fiamme Gialle tarantine hanno effettuato numerosi interventi, sottoponendo a sequestro circa 6 chili di stupefacenti del tipo hashish, marijuana, eroina e cocaina, e hanno segnalato alle competenti Autorità 35 soggetti.
Diversi i “sistemi di occultamento” scoperti dai militari della Squadra Cinofili del II Nucleo Operativo del Gruppo di Taranto.
Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “YURI” e “GRISU’ ”, sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate, oltre che negli indumenti personali dei detentori e all’interno di borse e zaini, anche all’interno di autovetture, celate sotto i tappetini, ed addirittura nei binari di scorrimento dei sedili nonché nelle maniglie e nelle luci di cortesia.
Le attività in rassegna rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e mirano principalmente a prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei giovani.

Articoli correlati

Tetano, l’appello: “Vaccinatevi. Anche una piccola ferita è un rischio”

Redazione

Residente distratto, 83 verbali per l’accesso alla ztl

Redazione

Tricase, fiamme in casa di una donna: arrestato presunto responsabile

Redazione

Incidente su viale Aldo Moro: ciclista finisce in ospedale

Redazione

Guendalina, alcolici vietati dopo le 2. Vale per tutti. Così cambia il ritmo della notte

Redazione

Sud Est, Capone: “Con la firma del decreto parte il nuovo corso, parole d’ordine: sicurezza e rilancio”

Redazione