Attualità

Nell’incuria più totale il Dog Park di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA – Versa in condizioni pessime il Dog Park di Ceglie Messapica, tra erba alta e deiezioni canine sparse. Lo scorso aprile, l’Assessore aveva annunciato un pronto intervento dell’Amministrazione, ma ad un mese ancora nulla è cambiato.

Era il 3 maggio del 2014 quando l’allora Sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, inaugurò i Dog Park di via Crispi. L’area divenne, così, un parco urbano attrezzato che modificò sensibilmente l’aspetto e la vivibilità dell’intero quartiere.

Col passare degli anni, però, il Dog Park è stato abbandonato a se stesso, versando nell’incuria più totale, fino ad arrivare ai giorni nostri. Come si evince dalle immagini che scorrono ora in onda, l’area è caratterizzata da erbacce e vegetazione incolta, le quali sono anche fonte di un alto rischio di incendio durante le alte temperature. Per non parlare delle tante deiezioni canine mai raccolte né dai proprietari degli animali e né dagli addetti ai lavori.

A seguito di una interrogazione della Consigliere Giusy Aresta del 28 aprile scorso, l’Assessore al ramo, Vito Santoro, aveva annunciato che l’Amministrazione avrebbe stanziato una somma per sfalciare l’erba e potare gli alberi. A quasi un mese, ancora nulla è cambiato e l’area urbana è ancora pienamente degradata, imbrattando l’immagine di uno dei comuni più caratteristici del brindisino, nonostante l’avvicinarsi dell’estate e l’arrivo di tantissimi turisti.

Tommaso Lamarina

Articoli correlati

Sanità Service, da oggi in servizio 49 unità. Ieri la firma dei contratti a tempo pieno e indeterminato

Redazione

“Troppo vecchio per trovare lavoro”, dopo l’appello tante offerte per il pasticcere Elio

Redazione

Sistema moda, la ricetta di Uiltec: puntiamo sulle tradizione per rinascere dopo la pandemia

Redazione

Tac, il lavoro c’è ma le aziende rischiano di chiudere

Redazione

275, Quinto: atto di diffida per sbloccare il primo lotto

Redazione

Una storia di libertà e dignità: la processione di Santa Cesarea Vergine

Redazione