Politica

Il neo Sindaco Ferretti al lavoro per formare la nuova Giunta

ORIA – Il nuovo Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, è al lavoro per formare la migliore squadra di Governo. Carenza personale dell’Ente e rilanciare Oria le prossime sfide della nuova Giunta.

Il tre volte Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, vincitore dell’ultima tornata elettorale del 14 e 15 maggio scorsi, è ora al lavoro per formare la migliore squadra di Governo cittadino che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Il neo eletto primo cittadino, però, dovrà anche far molta attenzione agli equilibri di coalizione che, si sa, particolarmente delicati.

Tra i banchi del Consiglio Comunale sedieranno ben 11 Consiglieri di maggioranza; in assise entreranno anche i candidati sindaco Pomarico e Panzatta più un altro a testa delle rispettive coalizione. L’altro candidato Sindaco Ardito, invece, parteciperà da solo.

Ferretti, che subentra a Marialucia Carone, ha già incontrato i dipendenti comunali per familiarizzare con loro, anche se molti già li conosceva, essendo al suo terzo mandato. Il nuovo Sindaco, però, dovrà già fronteggiare la grave carenza di organico presso l’Ente, problematica denunciata dagli stessi impiegati. Non sarà affatto facile, in quanto bisognerà far i conti con le disponibilità economico-finaziarie del Comune. Inoltre, Ferretti dovrà anche organizzare eventi in vista dell’estate che popoleranno Oria di turisti e fruitori di tutta la provincia e non solo, essendo oramai arrivati a fine maggio. Infine, porre l’attenzione anche sulla controversa vicenda legata al Castello che vive una situazione di stallo e che merita la giusta attenzione per restituire una simile bellezza all’intero territorio. Insomma, una sfida non semplice per Ferretti, che ha già amministrato Oria in passato, ma che ha bisogno ancora di quel quid in più per potersi meritare il nome di cenerentola della provincia.

Tommaso Lamarina

Articoli correlati

Xylella, il Ministro: “aspettiamo piano regionale”, Emiliano: “firmate prime ordinanze abbattimento”

Redazione

Ancora incidenti sulla Lecce-San Cataldo: “Si sospendano i lavori”

Redazione

Ipotesi ricorso di Como. Zacheo: “Comprensibile. Non si spiega la gazzarra”

Redazione

Nuovi “Presidenti”, leccesi divisi

Redazione

Lacarra (Pd): “La Tap è un’opera importante”

Redazione

Ilva, Tap e futuro della Puglia: Emiliano da Gentiloni

Redazione