Sport

Il Toro pronto alla battaglia con il Barletta per il sogno serie C

NARDò – C’è voglia di calcio, di vittoria, c’è voglia di sognare la serie C a Nardò. E cresce l’attesa per la semifinale play off con il Barletta.

La cittadina neretina si mobilita intorno ai suoi ragazzi aspettando che arrivi il 21 maggio e quando le lancette segneranno le ore 16.00 inizieranno le ostilità sportive.

Mister Nicola Ragno (foto Piero Cardone)

Un campionato ottimo giocato sulla cresta dell’onda, una squadra plasmata da mister Ragno sulla grinta e su idee chiare che solo nelle ultime giornate ha avuto un calo con un solo punto in tre partite, altrimenti avrebbe potuto ambire anche alla vetta. Lo dicono i numeri: 65 punti, terzo posto, proprio davanti al Barletta quarto con 64; 18 vittorie, 11 pareggi, 5 sconfitte, 51 gol fatti, 26 subiti che evidenziano che la difesa è la seconda meno battuta del torneo.

Poi con l’Altamura, il Toro è tornato a ruggire come un leone vincendo per 5 a 2 di fronte al proprio pubblico ed ha blindato il terzo posto.

Al Giovanni Paolo II arriva il Barletta, quarta forza del girone: 64 punti, 17 vittorie, 13 pareggi, 4 sconfitte, 42 reti realizzate e 29 subite. La squadra di Farina è quadrata ed è stata abbastanza equilibrata come rendimento.

Foto Piero Cardone

Il Nardò è stata la vera rivelazione del torneo e per lunghi tratti ha dimostrato di poter addirittura meritare la vetta, con il Barletta sarà una gara difficile, dura, per nulla scontata ma i padroni di casa oltre che sull’organizzazione di gioco può contare sull’uomo in più, il pubblico, i tifosi, che sicuramente potrebbero essere determinanti per abbracciare un sogno. Vero è che questa squadra meriterebbe la promozione in serie C per quello che ha dimostrato durante le 34 partite così come meriterebbe la promozione questa piazza che in quanto a tifo e ad amore per i propri colori è di ben altra categoria e non ha da invidiare nulla a nessuno.

Il Barletta che arriverà con circa 900 tifosi al seguito è avvisato, lo stadio neretino sarà un catino bollente di passione, di cori, di calore e colore.

M.C.

Articoli correlati

Torneo delle professioni: vincono gli avvocati

Redazione

Lecce: un giorno di riposo e poi testa al Milan. Da risolvere il nodo contratti

Redazione

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni tra dubbi e assenze. Termoscanner per i tifosi ospiti

Redazione

La Serie B decide di fermarsi: stop fino al 1 maggio per permettere i recuperi

Redazione

Sticchi Damiani mostra le nuove divise da gioco complete di sponsor

Redazione

Primavera 1 – Si parte il 20 agosto: ecco tutte le date

Redazione