LECCE – (t.d.g.) Ancora contro lo Spezia. Questa volta sul cammino verso il traguardo salvezza.
Accadde pure nel 2019 quando il Lecce di Liverani si apprestava a compiere l’ultimo passo verso la promozione in Serie A completando il doppio salto, inatteso ma meritato, dalla Serie C alla Serie A.
Di quella squadra è rimasto solo Marco Bleve, leccese doc e capitano silenzioso.
Questa volta, però, quattro anni e 9 giorni dopo, non ci sarà uno Spezia demotivato, senza nulla da chiedere come lo era la squadra di Marino. La formazione spezzina insegue lo stesso obbiettivo del Lecce. La squadra di Semplici arriverà al Via del Mare carica dopo la preziosa vittoria ottenuta contro i campioni d’Italia uscenti del Milan.
Lo Spezia è a meno due dal Lecce. E ha la freccia già accesa. I giallorossi, invece, dovranno spingere sull’acceleratore per non farsi sorpassare.
Una sfida che vale una stagione. Che peserà, probabilmente, sulle ultime due gare che poi resteranno da giocare.
Quello che non cambierà sarà lo stadio. Pieno come quattro anni fa. Ma questo, si è visto, guardando i risultati, non ha influito sull’andamento casalingo del Lecce.
Questa, però, è una partita da vincere ad ogni costo. Baroni dovrà rinunciare a Banda, fermo per squalifica. Un vero peccato poiché il giocatore zambiano stava dimostrando di essere in un buon momento.
Alternative (che sembrano scontate) e situazioni tattiche per girare la chiave della partita dalla propria parte saranno cercate e studiate nei prossimi giorni durante il lavoro settimanale in cui nulla sarà lasciato al caso.
Da domani, alle ore 16, parte pure la vendita dei biglietti per Lecce-Spezia, on line e nelle rivendite autorizzate.
