Sport

Brindisi, appuntamento con la storia: spareggio con la Cavese per la serie C

Appuntamento con la storia per il Brindisi.

A Vibo Valentia, campo neutro, alle 16 la squadra di Danucci si gioca la promozione in serie C nello spareggio con la Cavese di Troise dopo un campionato di serie D in cui la squadra salentina ha rincorso fino a raggiungere in vetta in campani. Una svolta arrivata dopo che la società stava per esonerare Danucci ma la squadra intervenne per “salvare” il tecnico, stringendo un patto d’onore che ha prodotto una seconda parte di stagione eccezionale.

I biancazzurri cercano una promozione che manca da 33 anni ed ironia della sorte si torna in quello stadio, il “Razza” di Vibo Valentia, in cui il Brindisi giocò l’ultima partita della C2 nel lontano 2011.

Tutto in una gara, una stagione intera in una partita.

In caso di parità nei 90 minuti regolamentari si giocheranno i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. La vincente spalancherà le porte del calcio professionistico, la perdente giocherà i play off ed avrà un’altra possibilità per arrivare in serie C, in questo caso giocherà poi con il Casarano, mentre l’altra gara play off del girone H è Nardò-Barletta.

Sugli spalti ci saranno circa 1500 tifosi per parte.

Fischio d’inizio alle ore 16 arbitra il sig. Mbei di Cuneo, assistito dai signori Galasso di Torino e Macchi di Gallarate.

Articoli correlati

Brindisi, cuore oltre l’ostacolo per agganciare la Turris

Redazione

Volley, Final Four Coppa Puglia a Squinzano

Redazione

Brindisi, è già aria di derby

Redazione

Lecce, il nuovo allenatore è Alberto Bollini

Redazione

LBA, buio totale per la New Basket Brindisi che perde anche a Napoli

Redazione

Brindisi, non puoi più sbagliare

Redazione