Prisma Taranto: l’azzurro Sala si veste di rossoblù

TARANTO – Continua la costruzione del nuovo roster della Gioiella Prisma Taranto che si è aggiudicata per la prossima stagione le prestazioni sportive di un giovane talento azzurro; parliamo dell’opposto fresco di chiamata in Nazionale Lorenzo Sala, classe 2002 per 2 metri di altezza, figlio dell’ex centrale di Modena Andrea.

È nato a Trento e cresciuto nelle giovanili di Modena Volley come schiacciatore/opposto ed ha giocato tre ottime stagioni dal 2020 in prima squadra nelle quali è stato spesso chiamato in causa da mister Andrea Giani, soprattutto al servizio e nel doppio cambio.

Convocato recentemente dal ct della Nazionale maggiore De Giorgi, Sala sarà uno dei quattro opposti chiamati in azzurro per l’estate 2023.

“Quello che mi ha spinto ad accettare questa sfida è il bel progetto ambizioso di Taranto – dichiara Lorenzo Sala – e avere la possibilità di mettermi in gioco e fare finalmente il grande salto finale dopo due anni fantastici a Modena che mi hanno aiutato tanto”.

Sala è il quinto nuovo innesto dopo i due possenti opposti statunitensi Kyle Russel e Jeffrey Jendryk, lo schiacciatore Filippo Lanza e il martello cubano Josè Miguel Gutièrrez.

Mente sono 4 i confermati: Hampus Ekstrand, Aimone Alletti, Giovanni Maria Gargiulo e Marco Rizzo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*