Attualità

Olimpiadi di Cittadinanza, i ragazzi della scuola di Andrano premiati in Senato

ROMA-  Importante riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Andrano  presente alla cerimonia di premiazione delle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza, presso il Senato della Repubblica a Roma.

Gli studenti salentini si sono infatti classificati al secondo posto nella competizione promossa da Assogiovani, un’associazione culturale che favorisce la diffusione e la promozione delle politiche giovanili, con particolare riguardo all’educazione alla Cultura e alla Cittadinanza e Costituzione, e, addirittura, per la sezione “Educazione e Tutela Ambientale” l’Istituto si è classificato al primo posto nazionale.

Un importante riconoscimento per la scuola di Andrano, che si è distinto per la sua attiva partecipazione alla vita della comunità, ideando e sostenendo iniziative volte a promuovere il dialogo, la solidarietà e il rispetto dei diritti di tutti.

«La premiazione in Senato», commenta il dirigente scolastico prof. Ivano De Luca, «rappresenta un importante riconoscimento per la scuola e la sua comunità di riferimento. Si tratta di un successo che dimostra l’importanza dell’educazione alla cittadinanza attiva e il valore del sostegno a tutte le iniziative che incoraggiano il coinvolgimento dei giovani nella costruzione del futuro».

 

Articoli correlati

Burgesi come non l’avete mai vista. Monitoraggi solo a metà

Redazione

Protestano alcuni operai Monteco: tensioni in strada

Redazione

Emergenza maltempo, Minerva scrive ai sindaci e a Emiliano: “Prima ricognizione e attivazione dello stato di calamità”

Redazione

Si vendica della ex inviando foto osé al nuovo fidanzato. Arrestato per stalking

Redazione

Bollettino, ancora una Puglia covid free

Redazione

Puglia Popolare: chiederemo un confronto chiaro e franco all’interno della maggioranza

Redazione