Sport

Baroni: “La Lazio? Andare forte, in campo senza timore”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Per la quart’ultima giornata di serie A, per il Lecce adesso c’è la difficile trasferta in casa della Lazio e mister Marco Baroni sa bene, che nonostante le difficoltà dell’avversario, la sua squadra non può sbagliare: “Abbiamo quattro gare e li dentro c’è quello che dobbiamo fare per l’obiettivo. Dobbiamo fare punti -ha dichiarato il tecnico giallorosso- i e andare forte. Non dobbiamo giocare preoccupati. Andare. Veniamo da una sconfitta contro un Verona che di recente fuori casa aveva messo in difficoltà diverse squadre. Non bisogna giocare preoccupati”.

LA FORMAZIONE – Sugli undici iniziali, invece, spiega che Colombo potrebbe partire titolare al posto di Ceesay, ma non è detto: “Siamo alla quarta partita ravvicinata, Ceesay è stato quello più utilizzato, ma ci può stare che giochi Colombo, fermo restando che uno è in campo e l’altro subentra. Banda sta facendo benissimo, sarà della partita probabilmente dall’inizio o eventualmente subentrerà. Oudin? Sta facendo bene, sicuramente in partite come questa servono struttura e qualità e lui può essere uno di questi”.

LA DIFESA – Poi, parla anche della fase difensiva: “Siamo sempre molto concentrati sulla fase difensiva, ma sicuramente abbiamo affrontato squadre importanti, ma in A il gol lo prendi, non è un problema che riguarda soltanto il Lecce. Dobbiamo trovare il gol, questo è fuori discussione: ci serve rimanere prestativi. La squadra ha lo sguardo rivolto a ciò che deve fare: con coraggio arriveremo dove vogliamo”.

ALL’ANDATA – Il girone di ritorno è sempre più complicato e difficile. La gara d’andata con la Lazio è stata bene giocata dal Lecce: “Arrivano i traguardi, si alza il livello: secondo me non si è perso assolutamente niente. Il Lecce è vivo, sta bene ed è in corsa per provare a raggiungere il nostro obiettivo: a me piace guardare in avanti.  Anche domani sera ci sono tre punti in palio: ce li giochiamo con grandissimo rispetto considerando la forza della Lazio, ma siamo determinati. La pressione è la bellezza del nostro lavoro: questi ragazzi stanno facendo un importante percorso di crescita. Dobbiamo gestire tutto nel migliore dei modi: abbiamo ancora un piccolo vantaggio, ma devi solo guardare avanti”.

NIENTE SORPRESE? – A chi gli chiede, infine, se all’Olimpico ci sarà qualche sorpresa, risponde così: “La squadra ha strutturato un percorso che ha avuto sempre una crescita e un mantenimento: a volte ci sono momenti nei quali i risultati non arrivano, ma non bisogna perdere quella che è la nostra mentalità. Cosa dirò alla squadra? Di andare forte al massimo, senza paura e senza condizionamenti”.

Si gioca venerdì alle ore 20:45, arbitra Fabio Maresca della sezione di Napoli.

 

 

Articoli correlati

Serie D: il Casarano ingaggia l’attaccante Gouveia. Otto gol in amichevole, tripletta per Saraniti

Redazione

In casa Enel Basket, la sconfitta con Varese brucia ancora

Redazione

Virtus Francavilla, dall’Inter arriva Marrocco

Redazione

Enel basket, in laguna per continuare a sorprendere

Redazione

Casarano lavora in vista della Coppa

Redazione

Braglia: “Che carattere!”. Ora testa e cuore al matera

Redazione