Cronaca

Nel sinistro lei morì, lui risultò drogato: chiesto il processo per omicidio stradale

ORTELLE – Risultò positivo ad alcol e droga: conduceva la vettura sulla quale viaggiava Loreta Merola, 30enne di Scorrano che, in seguito ad un violento incidente, morì sul colpo.

Adesso con l’ipotesi di reato di omicidio stradale, lui – 41enne di Poggiardo – rischia il processo. A chiedere il rinvio a giudizio il pubblico ministero Giorgia Villa. A difenderlo gli avvocati Luigi e Alberto Corvaglia. L’udienza preliminare è fissata al 26 settembre prossimo, davanti alla Gip Laura Liguori.

L’uomo, originario di Poggiardo, la sera del 2 settembre era alla guida di un’Alfa Romeo e Loreta Merola sedeva al suo fianco. Stando alle indagini, l’uomo effettuò un sorpasso azzardato e non consentito su quel tratto di strada che collega Castro a Vignacastri. Da qui il violentissimo impatto con una Ford Focus. Anche il conducente di quest’ultima risultò positivo alla cannabis: per lui – difeso dagli avvocati Raffaele Colluto e Salvatore Vincenti – scattò una denuncia a piede libero. Le indagini ne hanno appurato, di fatto, la non colpevolezza nella dinamica del sinistro, per il quale finì anche in terapia intensiva. 

Articoli correlati

Furti nel mercato di Copertino, arrestate due donne

Redazione

Sforbiciata ai laboratori d’analisi privati e quello dell’ex Fazzi s’ingolfa

Redazione

Ilva: ” Momenti drammatici, la legge sia rispettata”

Redazione

Paura sulla Porto Cesareo-Torre Lapillo: scontro tra due auto

Redazione

Denuncia prof di Monteroni, oggi la sentenza

Redazione

Si abbassa la domanda: Mittal riduce produzione

Redazione