
La FC UNITED Grottaglie ha ospitato il workshop “Tutela dei minori: facciamo gioco di squadra”, che rientra nell’ambito del progetto educativo Evolution Programme lanciato dalla FIGC.
Nella giornata di ieri nella sala meeting del centro sportivo “Eredità” di Villa Castelli si sono riuniti, alla presenza di tecnici e psicologici FIGC,i dirigenti del Grottaglie e quelli della Real Taras con gli atleti delle giovanili e loro famiglie, affrontando il tema dello sport come strumento per la protezione dei minori e dei più deboli, grazie al ruolo fondamentale della famiglia.
Abbiamo ascoltato Marisa L’Angellotti, dirigente e tecnico della Fc UNITED Grottaglie:
“Importantissimi questi incontri con le famiglie perché si tratta di minori credo che la tutela deve essere sempre al 100%; ben vengano questi incontri con professionisti che spieghino quanto sia importante lavorare sotto alcuni aspetti.
La federazione è attenta e allo stesso modo vuole società che lo siano di riflesso, sono contenta che questo evento si sia fatto da noi e che ci sia una buona affluenza di genitori perché possano capire che lo sport, il calcio in questo senso, non è solo tirare due calci al pallone ma è anche tanto altro”.
Lascia un commento