Primaria Pd e finanziamento illecito: assolto Emiliano

TORINO  – Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è stato assolto dal Tribunale di Torino dall’accusa per presunti finanziamenti illeciti nell’ambito della campagna per le primarie del Pd del 2017. Al centro dell’inchiesta vi sarebbero stati presunti versamenti a una società torinese che si era occupata della comunicazione del presidente pugliese per il quale l’accusa aveva chiesto un anno di reclusione e una multa di 90mila euro.

La stessa pena era stata chiesta dal pm per l’ex capo di gabinetto Claudio Stefanazzi che, invece, è stato condannato a 4 mesi e 20 mila euro di multa solo per una delle due fatture che sarebbero state emesse a favore della società di comunicazione. La stessa pena è stata inflitta all’imprenditore Vito Ladisa. È stato assolto infine un altro imprenditore, Giacomo Mescia.

“Sapevo sin dall’inizio di queste indagini durate 5 anni di essere completamente innocente -afferma Emiliano- Il fatto che finalmente oggi lo abbia accertato il giudice mi dà una grande gioia, non tanto per me, ma per tutte le persone che mi vogliono bene e soprattutto per la Puglia che rappresento”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*