Sport

Nardò: Latina nel mirino, società e tifosi a caccia di un sogno

LECCE – L’ultimo turno del Girone Bianco della fase ad orologio del campionato di A 2 di basket sarà decisivo per HDL Nardò.

Sui legni del PalaBianchini di Latina il Toro proverà a scrivere la pagina più importante della sua storia che profuma di futuro ma è ancorata fortemente ad un presente che rappresenterebbe un risultato mai ottenuto prima. E la favola del basket neretino continuerebbe in modo eccezionale. La squadra disputerebbe per la prima volta i play off per provare l’approdo nel massimo campionato di basket nazionale, ovviamente non è quello l’obiettivo, cioè la promozione, ma se dovesse arrivare certamente la società che guida il HDL Nardò saprebbe come muoversi.

Marco Papadia, vicepresidente Nardò, Cesare Barbetta presidente Nardò

Il presidente Cesare Barbetta sta dimostrando di saper tenere il timone ben saldo in mano coadiuvato dal vicepresidente Marco Papadia, in modo silenzio e senza grandi proclami insieme stanno tracciando un solco importante nel basket nazionale.

Grandi meriti di questa cavalcata sono anche di coach Gennaro Di Carlo perché ha dato identità al roster trasformandolo in un gruppo di ragazzi fantastici di cui fanno parte anche gli Under Baccassino e Buscicchio.

Anche perché il coach di Santa Maria Capua Vetere ha dovuto supplire con la forza delle idee ad una serie di infortuni che hanno decimato la squadra per tutto il campionato: ha dovuto fare a meno di Ceron, Borra, Parravicini, Stojanovic, Poletti e in molte gare ha veramente avuto gli uomini contati che hanno limitato le rotazioni.

Nonostante tutto dopo aver ottenuto una tranquilla salvezza Nardò ha guadagnato la possibilità di giocare la fase ad orologio con profitto ed eccoci qui, siamo all’alba di un paesaggio nuovo, di fronte c’è un traguardo storico ma comunque andrà sarà un successo.

I tifosi di Onda Granata, che non hanno mai abbandonato la squadra nonostante sia costretta a giocare a Lecce perché il palazzetto di Nardò non è a norma per la serie A, col supporto della società neretina, hanno organizzato un pullman per giungere a Latina accanto ai ragazzi di Di Carlo. Oltre al pullman però c’è da registrare la partenza di altri tifosi con mezzo proprio. Tutti uniti per vivere insieme questa ennesima avventura.

Palla a due sabato alle ore 19.00.

M.Cassone

Articoli correlati

Vince il Palermo, la decide Brunori, la Virtus Francavilla chiude in nove

Redazione

New Basket Brindisi ha il suo nuovo play, è Laquintana

Redazione

Tensioni prima del derby, aggredito gruppo di tifosi giallorossi

Redazione

Il Lecce attende la Roma. Le nuove certezze di Baroni

Redazione

Lecce-Pisa questa sera su TeleRama alle 21.15

Redazione

Basket: Terzo Tempo questa sera alle 21:30 su TeleRama

Redazione