
BRINDISI – Happy Casa Brindisi ha la certezza matematica dell’ottavo posto ma scenderà in campo sia per dimostrare di aver voltato pagina rispetto all’inconcludente prestazione di Brescia sia per provare a chiudere in bellezza sperando nel settimo posto anche se non cambierebbe nulla perché settima o ottava dovrà affrontare comunque una delle due corazzate del campionato che sono Bologna o Milano.
L’ultima giornata vedrà di fronte Brindisi e Trieste con i triestini che arrivano al PalaPentassuglia con 22 punti in classifica e col bisogno di vincere per blindare la salvezza; altro scontro chiave Scafati – Brescia con i padroni di casa che hanno 22 punti e sono chiamati alla vittoria per lo stesso motivo di Trieste, e poi c’è da monitorare anche la sfida Pesaro-Tortona.
Se Brindisi vince e Brescia perde a Scafati i ragazzi di Vitucci terminano al 7° posto ma potrebbe anche accadere che Pesaro vincendo a Scafati con la sconfitta di Brescia passerebbe da ottava ai play off e Brindisi come settima.
Tutto in 40 minuti, una serie di incroci di destini che comunque per la Stella del sud non cambierà la sostanza dell’extra season perché poi bisognerà rimboccarsi le maniche per costruire l’impresa contro una tra Olimpia Milano o Virtus Bologna.
Adesso la palla passa a D’Angelo Harrison e compagni, bisogna giocare l’ultima gara di fronte ai propri tifosi come fosse una finale perché vincendo, seppur cambierà poco, mettere in evidenza l’orgoglio di una città che vive di basket, la quale può già vantarsi di avere una squadra che giocherà i play off per la quinta volta nella sua storia.
Lascia un commento