Sport

MTB, Bicinpuglia 2023, a Castellaneta inaugurato il campionato

CASTELLANETA – Va in archivio tra gli applausi la quinta edizione del Trofeo del Mito, manifestazione di Mountain Bike organizzata dalla MTB GROUP di Castellaneta che si è tenuta ieri. Inizialmente sembrava una giornata in preda del maltempo ma poi la competizione si è svolta regolarmente, seppur sia iniziata con mezzora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

L’evento, il primo del calendario delle Marathon & Medio Fondo di Bicinpuglia 2023, ha visto la partecipazione di quasi 200 bikers provenienti da Puglia, Calabria e Basilicata.

Abbiamo ascoltato Giovanni Punzi, coordinatore di Bicinpuglia, e Davide Mutasci, presidente MTB Group Castellaneta:

“Buona la prima, questa mattina c’era un attimo di sfiducia per il maltempo infatti abbiamo ritardato la partenza di mezzora, era prevista per le 9; poi siamo riusciti a partire senza pioggia ed è stata una bellissima gara, qui a Castellenata, 42 chilometri di percorso. – afferma Giovanni Punzi – Ed è stata l’inaugurazione del campionato 2023 Bicinpuglia. Ci sono stati atleti provenienti da ogni provincia della regione ed anche dalla Basilicata e dalla Calabria”.

“Siamo orgogliosi anche perché l’acqua, inizialmente, ci ha un po’ demoralizzato ma poi ha dato anche un valore aggiunto al percorso e la gente si è divertita di più. I commenti sono stati tutti belli e spettacolari. – Afferma Davide Mutasci – Anche se il percorso era corto si sono divertiti perché era molto particolare, infatti abbiamo lasciato delle sorprese alla fine ed i ciclisti sono rimasti molto contenti”.

Giacomo Scardigno vincitore degli Assoluti; nella categoria Elite Sport primo classificato Gabriele Ippolito, mentre per Master 1 Marco Losito; Master 2 Raffaelle Marra; Master 3 Ivan Carriero; Master 4 Gianpaolo Salatino; Master 5 Vito Lorenzo Liotino; Master 6 Bruno Pasqualino; Master 7 Antonio Leone, mentre per la categoria Women al primo posto Maria Concetta Ripa.

Articoli correlati

Basket A2, Nicolai saluta HDL Nardò

Massimiliano Cassone

Lecce, allenatore e tre colpi in una settimana

Tonio De Giorgi

Brindisi Football Club come nel gioco dell’oca

Massimiliano Cassone

Superlega, grande attesa per la nuova Prisma Taranto

Massimiliano Cassone

Oggi inizia l’Europeo dell’Italia ma anche quello del Lecce

Massimiliano Cassone

Lecce, Morente lunedì sarà in città, martedì visite mediche

Massimiliano Cassone