Sport

MTB, Bicinpuglia 2023, a Castellaneta inaugurato il campionato

CASTELLANETA – Va in archivio tra gli applausi la quinta edizione del Trofeo del Mito, manifestazione di Mountain Bike organizzata dalla MTB GROUP di Castellaneta che si è tenuta ieri. Inizialmente sembrava una giornata in preda del maltempo ma poi la competizione si è svolta regolarmente, seppur sia iniziata con mezzora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

L’evento, il primo del calendario delle Marathon & Medio Fondo di Bicinpuglia 2023, ha visto la partecipazione di quasi 200 bikers provenienti da Puglia, Calabria e Basilicata.

Abbiamo ascoltato Giovanni Punzi, coordinatore di Bicinpuglia, e Davide Mutasci, presidente MTB Group Castellaneta:

“Buona la prima, questa mattina c’era un attimo di sfiducia per il maltempo infatti abbiamo ritardato la partenza di mezzora, era prevista per le 9; poi siamo riusciti a partire senza pioggia ed è stata una bellissima gara, qui a Castellenata, 42 chilometri di percorso. – afferma Giovanni Punzi – Ed è stata l’inaugurazione del campionato 2023 Bicinpuglia. Ci sono stati atleti provenienti da ogni provincia della regione ed anche dalla Basilicata e dalla Calabria”.

“Siamo orgogliosi anche perché l’acqua, inizialmente, ci ha un po’ demoralizzato ma poi ha dato anche un valore aggiunto al percorso e la gente si è divertita di più. I commenti sono stati tutti belli e spettacolari. – Afferma Davide Mutasci – Anche se il percorso era corto si sono divertiti perché era molto particolare, infatti abbiamo lasciato delle sorprese alla fine ed i ciclisti sono rimasti molto contenti”.

Giacomo Scardigno vincitore degli Assoluti; nella categoria Elite Sport primo classificato Gabriele Ippolito, mentre per Master 1 Marco Losito; Master 2 Raffaelle Marra; Master 3 Ivan Carriero; Master 4 Gianpaolo Salatino; Master 5 Vito Lorenzo Liotino; Master 6 Bruno Pasqualino; Master 7 Antonio Leone, mentre per la categoria Women al primo posto Maria Concetta Ripa.

Articoli correlati

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone

Brindisi sul filo del rasoio: vincere le ultime due e sperare

Redazione

Taranto, la Serie A mai vista vale il secondo posto

Redazione