Sport

Lecce, Baroni pensa a Helgason nel trio d’attacco

LECCE – (t.d.g.) La testa non deve andare al Verona, ma concentrarsi sulla sfida contro la Juventus. Perché anche da Torino la squadra leccese potrebbe tornare a casa con punti pesanti per la corsa verso la salvezza. I giallorossi hanno quattro punti di vantaggio sia sullo Spezia che sul Verona: i liguri hanno perso contro il Monza, i veneti hanno pareggiato a Cremona e agganciato gli spezzini. Quella del quart’utimo posto era una poltrona scomoda. Ora lo è ancora di più. Nella lotta salvezza rientra pure l’Empoli battuto 2-1 dal Sassuolo. I cinque punti di vantaggio su Spezia e Verona non sono rassicuranti a sette partite dalla fine. L’Empoli cercherà di fare passi decisivi verso la salvezza con i prossimi due incontri consecutivi casalinghi con Bologna e Salernitana.

Nel calendario della squadra leccese invece ci sono in serie Verona e Spezia: vincendo entrambi gli scontri diretti al Via del Mare si potrebbero tenere alla giusta distanza e condannare entrambe a giocarsi un posto per la permanenza in A.

Ora, tuttavia, testa alla Juventus. Contro le big del campionato il Lecce ha sempre sfoderato buone prestazioni ad eccezione della partita giocata a Milano contro l’Inter. Però non era il Lecce dell’ultimo periodo che ha fornito segnali di ripresa fino a raccogliere, finalmente, i tre punti contro l’Udinese. Arrivati, è vero, grazie a un calcio di rigore trasformato da Strefezza, ma si tratta di un successo meritato.

Contro la Juventus Baroni non potrà contare su Strefezza. Il brasiliano salterà per squalifica la sfida contro la Vecchia Signora. Al suo posto dovrebbe giocare Banda. Il calciatore zambiano è diffidato e un altro cartellino giallo lo costringerebbe a saltare la partita contro l’Hellas Verona di domenica prossima.

Un rischio che Baroni potrebbe comunque prendersi, ma non è certa questa soluzione.

Potrebbe pure pensare di spostare Oudin sulla linea d’attacco con conseguente inserimento in mediana di uno tra Gonzalez e Maleh.

Baroni potrebbe pure confermare Oudin in mediana, risparmiare almeno in parte Banda e inserire nel tridente Helgason. Il calciatore islandese ha collezionato finora 11 presenze. Nelle ultime tre partite non ha giocato neppure un minuto, ma sta lavorando per fare pure il ruolo di esterno offensivo già ricoperto in passato con la maglia del Lecce.

Infine, da domani, parte la vendita dei biglietti per Lecce-Verona in programma domenica alle ore 20:45. Attesa pure una massiccia presenza di tifosi gialloblu nel settore ospiti del Via del Mare.

Mentre il Lecce farà visita alla Juventus, l’Hellas Verona al Bentegodi riceveràla visita dell’Inter in corsa per un posto in Champions League.

Lo Spezia, invece, avrà due trasferte consecutive, contro Atalanta e Cremonese.

Articoli correlati

Lecce, Oudin in prestito alla Sampdoria

Redazione

Basket/C, NP Monteroni in trasferta a Foggia

Redazione

Lecce, domani la rifinitura al Via del Mare

Carmen Tommasi

Virtus Francavilla, il gol è un problema

Tonio De Giorgi

Lecce, Gallo può spostare Dorgu

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi dopo l’addio di Allen va a Udine dove esordirà Brown

Redazione