Taranto tra passato, presente e futuro: Capuano potrebbe rimanere

Eziolino Capuano ha guidato il Taranto nell'ultimo campionato di Serie C (foto W. Nobile)

TARANTO – A salvezza conquistata con due turni d’anticipo e a campionato terminato, con i playoff sfuggiti a causa della classifica avulsa, in casa Taranto è tempo di primi bilanci e riflessioni. In primis, bisognerà capire quale sarà il futuro dell’area tecnica: il diesse Luca Evangelisti sembra ad un passo dall’addio, mentre sembrerebbe che siano stati fatti in avanti per provare a trattenere mister Ezio Capuano, corteggiato da diversi club ma sembrerebbe in modo più audace dall’Avellino.

Dunque mentre la squadra continua a lavorare allo Iacovone e lo farà sicuramente fino a fine maggio, la società inizia a costruire il futuro.

Il club guidato dal presidente Massimo Giove vuole alzare l’asticella della competitività della squadra nella prossima stagione e dunque avrebbe deciso di ripartire proprio da Capuano.

Quel che accadrà lo scopriremo nelle prossime settimane ma questo sembra un nodo che potrebbe sciogliersi, anche perché Capuano conosce l’ambiente e già quest’anno ha fatto un mezzo miracolo.

Mentre tutto tace per il direttore sportivo, nessun nome aleggia nell’ambiente nel caso in cui dovesse terminare il rapporto con Evangelisti.

Subito dopo aver sistemato la parte tecnica si potrà pensare, passo dopo passo, a costruire la nuova rosa.

Diversi calciatori hanno già le valigie pronte per fine prestito, altri per fine contratto.

E siccome è certo che l’attaccante Tommasini tornerà per fine prestito al Pisa con i toscani si potrebbe intavolare una nuova trattativa. Altro in scadenza è il portiere Vannucchi e si proverà a trattenerlo. D’altronde Tommasini, Vannucchi e Antonini sono stati i gioielli di questa squadra. Matias Antonini però è già stato blindato fino al 2025.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*